Biglia pronto al rinnovo, Thauvin in arrivo: la situazione aggiornata del calciomercato biancoceleste

Biglia pronto al rinnovo, Thauvin in arrivo: la situazione aggiornata del calciomercato biancoceleste
0bigliauntitled
Il capitano della Lazio con la maglia dell’argentina – Foto: www.imagephotoagency.it

Florian Thauvin è vicinissimo al trasferimento in biancoceleste. Prima dell’amichevole con il Brighton, il ds Tare, come riportava il Messaggero, dovrebbe essersi incontro con i dirigenti del Newcastle per l’affondo finale sul gioiellino francese, esploso nel Marsiglia con Bielsa in panchina. La differenza tra le parti è di due milioni, la trattativa è dunque quasi in porto, anche se bisogna tenere ancora d’occhio un eventuale inserimento del Marsiglia, soprattutto se, come riporta “France Football”, ad allenare l’OM dovesse tornare Bielsa. Costo dell’operazione vicino ai 15 milioni di euro. L’ufficializzazione sembra ormai subordinata alla sola cessione di Candreva all’Inter. Sono un paio di stagioni che la Lazio segue Thauvin, entro venerdì il ragazzo dovrebbe sbarcare a Roma. Nel 4-3-3 di Inzaghi il francesino potrebbe essere tatticamente perfetto come largo del tridente, indifferentemente a destra o sinistra.

Le altre operazioni di mercato

Candreva – sabato mattina non si è presentato in Paideia per le visite mediche di rito all’idoneità e ha raggiunto l’accordo con l’Inter: Mancini lo aspetta in ritiro entro domani.

Keita Balde Diao – è muro contro muro. Inzaghi continua a sperare che possa essere un suo titolare, ma il giocatore, d’accordo con la società non è partito per l’amichevole contro il Brighton. La rottura è al punto di non ritorno e la cessione praticamente inevitabile. Le offerte però latinano: Lotito valuta il senegalese 30 milioni di euro, ne ha rifiutati 20 dal Monaco, rischia di diventare un problema difficile da gestire.

Lucas Biglia – verso il rinnovo invece il capitano, per il quale è pronto un contratto di altri 3 anni a 2,5 milioni di euro a stagione più 500 di bonus. Il procuratore dell’argentino è atteso a Formello per il fine settimana.

Difesa – Si è complica la trattativa pe Rodrigo Caio, sulla quale si è inserita anche il Siviglia: la Lazio ha l’intesa con il San Paolo (intorno agli 11 milioni di euro), ma non con il centrale olimpico brasiliano. E allora per la difesa ecco che come possibile alternativa tornano a circolare i nomi di sempre: Barba (Empoli), Ranocchia (Inter) e Acerbi (Sassuolo). Andrà via Mauricio e forse anche Bisevac, per entrambi destinazione probabile la Francia. Sul fronte delle partenze saluterà anche Onazi (piace in Turchia). Sabato scorso visite presso la clinica Paideia per Tounkara, Minala e Perea.

Attacco – Con l’arrivo di Immobile il reparto sembra completato, ma non è da escludere completamente la pista che porta a Balotelli, magari in chiusura di mercato, ma soprattutto se arrivasse un’offerta interessante per Djordjevic e il serbo dovesse lasciare la Lazio.