Peruzzi riabbraccia la Lazio e arriva Immobile: Lotito rinforza società e squadra

Peruzzi riabbraccia la Lazio e arriva Immobile: Lotito rinforza società e squadra

L’ex portiere lasciò il biancoceleste nel 2007: ora avrà il ruolo di club manager.  Visite mediche per Ciro Immobile.

0per

Con una mossa a sorpresa Lotito riporta a Formello Angelo Peruzzi. L’ex portiere torna alla Lazio come dirigente, sarà un club manager con diversi ruoli all’interno della società. Affiancherà il ds Igli Tare ma soprattutto la sua funzione sarà quella di collegamento tra società e squadra, a sostegno del lavoro di Simone Inzaghi, e tra società e tifosi, cercando di ricucire il rapporto con questi ultimi.

Era da mesi che Claudio Lotito pensava di incrementare i quadri dirigenziali con un uomo di grande esperienza calcistica e di prestigio, un personaggio capace anche di dare una maggiore visibilità al club. La scelta è così ricaduta su Peruzzi. Riportato in biancoceleste l’ex numero uno già da questa settimana comincerà a lavorare per il club.

Nel novero dei migliori portieri italiani di sempre, Peruzzi nella sua carriera ha vestito le maglie della Roma, del Verona, della Juventus e dell’Inter, oltre che quella della Nazionale. Le migliori soddisfazioni sono arrivate in bianconero, club con il quale Peruzzi ha vinto tre campionati, la Champions League, la Coppa Uefa, la Supercoppa Europea e l’Intercontinentale. Sette le stagione in biancoceleste: dal 2000-01 al 2006-07. Con la Lazio ha vinto una Coppa Italia (2004) e una Supercoppa Italiana (2000).

Rinforzata la società adesso bisogna rinforzare la squadra. E dopo Vargic e Lukaku è stato messo a segno anche il terzo colpo, quello più importante che riguarda Ciro Immobile: chiuso l’affare con il Siviglia. L’attaccante di Torre Annunziata è stato acquistato a titolo definitivo per 8,5 milioni di euro più 500 mila di bonus. Al giocatore andranno quasi 2,5 milioni di euro a stagione. Immobile è sbarcato ieri a Fiumicino, domani mattina svolgerà le visite mediche di rito e poi firmerà il contratto che lo legherà alla Lazio per quattro stagioni. Nel pomeriggio sosterrà il primo allenamento con Inzaghi. Ciro immobile avrà la maglia numero 17, la stessa che aveva a Pescara.