Calciomercato Lazio: acquisti, cessioni e obiettivi ruolo per ruolo

Calciomercato Lazio: acquisti, cessioni e obiettivi ruolo per ruolo
La situazione aggiornata del calciomercato in casa biancoceleste. Jordan Lukaku il primo colpo, Ciro Immobile è atteso per le prossime ore. Da risolvere la questione Keita, ma in uscita occhio anche a Parolo e Biglia. L’olandese Maher il nome nuovo per il centrocampo.

o lotimagesY9SYYK7NMentre la squadra ha chiuso la prima fase della preparazione in quel di Auronzo di Cadore, sembra finalmente entrare nel vivo il calciomercato biancoceleste. Il belga Jordan Lukaku dopo avere effettuato le visite mediche a Roma si aggregato alla squadra svolgendo il primo allenamento agli ordini di Simone Inzaghi. E’ praticamente fatta anche per Ciro Immobile, manca solo l’ufficialità. ma l’ex Toro è atteso a Roma nelle prossime ore, e allora andiamo a vedere nel dettaglio la situazione aggiornata del calciomercato in casa Lazio.

Portieri – al ruolo di titolare per la stagione 2016-17 sembra essere destinato Etrit Berisha. Con la promozione del nazionale albanese e l’arrivo del croato Ivan Vargic, anche se è fresco del rinnovo di contratto, in questo azzeramento delle gerarchie tra i pali, potrebbe salutare Federico Marchetti.

Difesa – Tramontata l’idea di portare a Roma Adriano, il brasiliano sembra essere ad un passo dal Besiktas, per la fascia sinistra è arrivato il belga Lukaku. Per quanto riguarda il centrale sembra sfumare anche l’ipotesi Jardel, mentre resta aperta la pista che conduce al forte brasiliano Rodrigo Caio e sempre in Brasile si continua a sondare Pedro Geromel del Gremio.

Centrocampo – Come riporta ‘calciomercato.com’ per il reparto in questione ci sarebbe un nome nuovo nell’agenda di Tare, si tratta dell’olandese di origine marocchina Adam Maher, 23enne di proprietà del PSV Eindhoven. Il reparto è tutto ancora da decifrare e al termine della campagna acquisti potrebbe essere rivoluzionato: Candreva è in partenza e proprio in queste ore è aumentato il pressing dell’Inter per accaparrarsi l’esterno romano; resta in bilico la posizione di Lucas Biglia, sul quale potrebbe convergere anche l’interesse della Juventus. E non sono da prendere come uno scherzo nemmeno i rumors sul presunto interessamento del Chelsea per Marco Parolo. Perché Conte si è davvero innamorato del 31enne di Gallarate, forse il giocatore che più di tutti nel recente europeo ha recepito i dettami dell’attuale mister dei blues. Lotito continua a garantire che il centrocampista è incedibile, già l’anno scorso rifiutò un offerta del Milan di 25 milioni, il club di Abramovic potrebbe salire a 30.

Attacco – Il Siviglia non ha convocato Ciro Immobile per il ritiro, l’attaccante, che nei giorni scorso ha fatto visita al centro sportivo di Formello e conosciuto il presidente Lotito a Villa San Sebastiano, è a un passo dalla Lazio; l’intesa sembra totale. Tutta da risolvere invece la questione sulla permanenza o meno di Keita.