Calciomercato Lazio, tutte le trattative: si avvicina Immobile

Calciomercato Lazio, tutte le trattative: si avvicina Immobile

00000untitledEntra nel vivo il mercato della Lazio. Da quanto scrive il Corriere dello Sport, Tare sta infatti cercando di accelerare i tempi per recuperare il ritardo accumulato. Per quanto riguarda il rinforzo in attacco si allontana Enner Valencia e si avvicina Ciro Immobile, giocatore seguito da tempo dalla Lazio che era stato messo in stand by da Bielsa mentre il suo arrivo sarebbe molto gradito a Simone Inzaghi. Elementi con caratteristiche tecniche molto differenti, Immobile costa molto del centravanti dell’Ecuador. Lotito e Tare vogliono chiudere entra fine settimana con il Siviglia, squadra dove l’attaccante azzurro è tornato al termine del prestito al Torino; 14 presenze e 5 gol nell’esperienza bis in granata dell’attaccante terminata a giugno. Immobile vuole la Serie A, la Lazio potrebbe fare al caso suo. Non è chiara la formula del trasferimento, complessivamente l’operazione si aggira intorno ai 9 milioni di euro, per il giocatore sarebbe pronto un quadriennale da 2 milioni a stagione.

Oltre all’attaccante entro venerdì il ds della Lazio vuole concludere anche per il terzino e il centrale. Nel primo caso sembra ad un passo Jordan Lukaku (il cartellino del nazionale belga costa circa 6 milioni di euro) mentre per il centrale Tare è pronto a volare in Portogallo per concludere la trattativa con il Benfica per Jardel (sarebbe pronto un contratto da 1,5 milioni di euro a stagione)

Rinviato invece il viaggio in Brasile per Rodrigo Caio. Tuttavia, almeno secondo il Messaggero, c’è ottimismo per il trasferimento del brasiliano a Roma, che potrebbe aggregarsi alla squadra al termine delle Olimpiadi.

Sulla base del prestito oneroso con diritto di riscatto si continua a trattare anche con il Marsiglia per Thauvin, operazione ovviamente legata alla partenza di Candreva.

In uscitaKeita è in ritiro ma il nodo contratto è tutto da sciogliere. L’intenzione del giocatore è quella di andare via, Inzaghi sta tentando in tutti i modi di mediare tra le parti per non perdere uno dei talenti maggiori dei quali dispone, ma non sarà facile trattenerlo. Mentre Candreva resta in bilico tra Inter e Napoli, anche se l’agente dell’esterno azzurro non escluda nemmeno la soluzione all’estero (Chelsea). Infine Gentiletti, comunicato dal sito della società è ufficiale il trasferimento al Genoa dell’argentino.