Calciomercato Lazio, chi sarà il sostituto di Candreva?

Calciomercato Lazio, chi sarà il sostituto di Candreva?

Candreva dovrebbe aprire la settimana delle cessioni, necessarie per sbloccare il mercato in entrata al momento di stallo. Vendere per poi investire, è la regola che accompagna la gestione del club. E dunque, a dare l’input al mercato biancoceleste dovrebbe essere proprio l’esterno della nazionale con le valigie pronte da tempo. L’addio è praticamente certo, le squadre interessante non mancano. Lotito non è intenzionato a mollare il giocatore sotto i 25 milioni di euro, cifra sulla base della quale c’è l’accordo con il Napoli. Ma non ancora con Candreva che preferirebbe trasferirsi a Milano, Inter destinazione preferita, ma anche il Milan è sulle sue tracce, e a questo punto potrebbero accelerare entrambe aprendo un derby di calciomercato per sorpassare nella trattiva il club di De Laurentis. E non è da escludere la pista che porta a Londra; Antonio Conte stima molto Candreva e potrebbe inserirlo nella lista della spesa immediata Chelsea.

Il sostituto di Candreva – Al momento l’unico nome che circola nell’agenda delle indiscrezioni per sostituire Candreva è quello di Florian Thauvin, ala francese di 23 anni in forza al Newcastle che era stato scelto da Bielsa e resta un obiettivo anche senza l’argentino in panchina.

L’attaccante in arrivo – In linea di massima sembra essere stato raggiunto l’accordo con il West Ham per portare a Formello Enner Valencia, attaccante ecuadoriano, 27 anni il prossimo novembre. Le sue principali caratteristiche tecniche sono la velocità, la progressione quando punta l’uomo e il gioco aereo (è soprannominato Superman per via delle sue elevazioni che raggiungono una altezza incredibile). Nazionale (26 presenze, 16 reti), fino a qualche anno fa era considerato un attaccante di alto livello, quando dalle sue parti segnava a raffica con le maglie di Emelec e Pachuca. Approdato in Premier League, Valencia si è abbastanza fermato, andando molto meno in gol: 8 in 51 partite con il West Ham.

Differenza minima tra richieste ed offerta, Tare appare fiducioso, se non si fosse bloccato il passaggio di Bacca dal Milan agli Hammers, Valencia avrebbe già effettuato le visite mediche con la Lazio. Ma restiamo nel tema indiscrezioni, di concreto, purtroppo, nulla.