Lazio-Spal 1-1, Keita non è sceso in campo, la vittoria solo ai rigori

Lazio-Spal 1-1, Keita non è sceso in campo, la vittoria solo ai rigori

Per la Lazio ultima amichevole della fase di ritiro sotto le tre cime di Lavaredo

0CoEIoq9WAAAmj9n
Inzaghi. Foto dalla pagina Twitter SS Lazio ‏@OfficialSSLazio

Auronzo di Cadore – Oggi pomeriggio la Lazio ha giocato l’ultima amichevole della fase di ritiro sotto le tre cime di Lavaredo. Il test contro la Spal, squadra neopromossa in Serie B, è stato vinto solo ai calci di rigore. 1-1 dopo i 90’ regolamentari, le marcature tutte nella ripresa; dopo 12’ il gol biancoceleste: servito al centro da Onazi dopo una manovra iniziata dal baby Lombardi, Djordjevic anticipava tutti di testa e superava il numero uno della Spal Branduani. A tre minuti dalla conclusione della partita la squadra biancoceleste subiva il pareggio: il colpo di testa vincente è di Grassi, l’ultimo entrato nella gagliarda Spal di mister Semplici. Per assegnare il primo “Trofeo delle Dolomiti” si è così andati ai rigori.

Sette minuti prima del novantesimo a difendere la porta estense Semplici aveva chiamato in campo Gabriele Marchegiani, figlio dell’ex numero uno della Lazio campione d’Italia. Alla lotteria dei rigori la squadra di Inzaghi si è aggiudicata il Trofeo delle Dolomiti, ma c’è poco da stare allegri.

Keita, un caso da risolvere

Inzaghi aveva iniziato con Patric al posto dell’affaticato Basta, Milinkovic invece di Onazi e Murgia era stata preferito a Cataldi. Keita non ha svolto nemmeno il riscaldamento, ufficialmente per un problema fisico. In realtà il caso del senegalese è quanto mai aperto e sarebbe al più breve opportuno un chiarimento dalla società. Parlando del possibile futuro di Keita queste le parole del tecnico Inzaghi durante la conferenza stampa: “E’ un giocatore su cui punto tantissimo, ci dà la possibilità di spaccare le partite, bisognerà fare di tutto per farlo restare con noi”.


Lazio-Spal 1-1 (5-4 dcr)

Lazio (4-3-3): Berisha (46’Vargic); Patric, Hoedt, De Vrij (46’Mauricio), Radu (46’Germoni); Milinkovic (53’Morrison), Murgia (53’Onazi), Lulic (80’Oikonomidis); Oikonomidis (53’Cataldi), Djordjevic (66’Palombi), Kishna (46’Lombardi). A disp.: Borrelli, Strakosha, Basta, , Prce, Javorcic, Keita. All.: S. Inzaghi.

Spal (3-5-2): Branduani (83’Marchegiani); Gasparetto, Giani, Figliomeni (46’Posocco); Lazzari, Arini, Castagnetti, Misuraca (66’Spighi), Mora (66’Beghetto); Antenucci (75’Grassi), Finotto (66’Zigoni). All.: Semplici.

Reti: 57’ Djordjevic, 87’ Grassi

Sequenza rigori: Zigoni palo, Cataldi gol; Grassi gol, Oikonomidis gol; Giani gol, Onazi palo; Beghetto gol Morrison gol; Posocco alto, Hoedt gol.