Auronzo, il Ravel Morrison show

Auronzo, il Ravel Morrison show

0

La prima amichevole stagionale

Prosegue il lavoro della squadra di Simone Inzaghi nel ritiro sulle Dolomiti: 19-0 nella prima amichevole della stagione giocata contro la squadra locale che milita in seconda categoria. Nella sgambettata travolgente contro l’Auronzo in grande evidenza Ravel Morrison. In cerca di riscatto dopo la passata stagione vissuta da fantasma (159 minuti in campo), schierato da mezzala il 23enne di Manchester ha deliziato i presenti con giocate spettacolari. All’ex Cardiff il talento non manca, Alex Ferguson dichiarò che il centrocampista britannico fosse uno dei talenti più cristallini che avesse mai visto, i tifosi lo vorrebbero già titolare: sta a lui ora convincere Inzaghi a dargli fiducia.

Man mano che si andrà avanti i test al Zandegiacomo saliranno di livello: domenica 17 amichevole con l’Iberos, quindi la sfida con il Padova martedì 19 ed infine, a conclusione della prima fase della preparazione, il test con la Spal (sabato 23 luglio).


Lazio-Auronzo 19-0

Lazio (4-3-3): Berisha; Basta, Mauricio, Hoedt, Radu; Milinkovic, Cataldi, Lulic; Kishna, Djordjevic, Oikonomidis. All.: S. Inzaghi

A disposizione: Borrelli, Strakosha, Patric, Prce, De Vrij, Germoni, Onazi, Murgia, Morrison, Javorcic, Lombardi, Palombi.

Auronzo (4-4-2): Bernabè; Roselli, De Bona, Zandegiacomo, Simonetti; Frescura Marco, Emir, De Candido, Romdhani; Doriguzzi, Cruzzola.

Reti: 2’ Djordjevic, 8’ Milinkovic, 9’ Kishna, 15’ Oikonomidis, 22’ Mauricio, 24’, 25’ Oikonomidis, 30’ Milinkovic, 36’ Djordjevic, 41’ Kishna, 53’ Palombi, 55’ Murgia, 59’ Kishna, 65’ Morrison, 69’ Kishna, 78’ Javorcic, 82’ Lombardi, 85’, 86’ Onazi.

Prossime amichevoli di luglio

Domenica 17: Lazio-Iberos

Martedì 19: Lazio-Padova

Sabato 23: Lazio-Spal


Anderson vola a Rio

1Nel frattempo sul caso Anderson tutto bene quel che finisce bene. La Lazio ha dato il suo assenso: Felipe Anderson va a Rio per le Olimpiadi. Dopo aver disertato il raduno della squadra, ieri l’altro il brasiliano è rientrato in Italia per sottoporsi alle visite mediche e andare poi a colloquio con la società, al termine del quale l’esterno e il club sembrano aver compreso le reciproche posizioni.

Anderson si è così aggregato al resto della squadra nel ritiro di Auronzo di Cadore, dove resterà comunque solo il tempo per chiarire la situazione con mister Inzaghi e i compagni di squadra. In data 18 luglio è infatti fissato il raduno della nazionale olimpica brasiliana.