Brighton-Lazio 0-1, gol di Morrison

Brighton-Lazio 0-1, gol di Morrison
La Lazio vince la prima amichevole internazionale della stagione. A Morrison, autore del gol decisivo, fa bene l’aria di casa.
0CoEIoq9WAAAmj9n
Simone Inzaghi

Partita dallo scalo britannico di Biggin Hill, la Lazio è in rientro a Roma dopo l’amichevole internazionale con il Brighton, squadra di seconda divisione inglese. Nel test match all’Amex Community Stadium, contro una squadra che lo scorso anno è andata vicinissima alla promozione in Premier League, privo dei nazionali (Marchetti, Parolo, Immobile, Biglia, Anderson) Simone Inzaghi ha in pratica provato la Lazio2. E le risposte sono state positive. Della trasferta inglese non ha fatto parte nemmeno Keita, che vuole lasciare la Lazio ed è rimasto a Roma in accordo con la società. Dei nuovi acquisti invece, in Inghilterra si è visto solo Lukaku, sceso in campo nella ripresa e autore di qualche sgroppata sulla fascia davvero interessante.

Partita d’esordio per il club manager Angelo Peruzzi, consueto 4-3-3 di Simone Inzaghi. Match importante per testare le condizioni di recupero del ginocchio di De Vrij, al centro della difesa in coppia con Hoedt. A centrocampo c’è Onazi e no Cataldi. Il trio d’attacco è formato da Kishna, Djorjdevic e Lulic.

La partita – Davanti a circa 10.000 spettatori Lazio in campo con la classica maglia celeste. Al 3’ è bravo Berisha a salvare su colpo di testa di Murray. Nei primi minuti molto Brighton che schiaccia la Lazio. Intorno al quarto d’ora inizia a prendere il ritmo anche l’undici biancoceleste e al 26’ si porta in vantaggio: con un gran destro al volo dal limite dell’area firmato da Ravel Morrison dopo una respinta della difesa inglese su cross di Radu. Il primo cambio solo al 53’, toccato duro, Djorjdevic lascia il posto a Cataldi. Girondola di sostituzioni da inizio ripresa da parte del Brighton. Nel secondo tempo la Lazio controlla, sfiorando il raddoppio in un paio di occasioni, ma rischiando anche il pareggio in altrettante. Vittoria meritata.

La preparazione della squadra riprenderà tra domani e martedì a Formello. Poi, venerdì 5 agosto, la Lazio si trasferirà in Germania per la seconda parte della preparazione, presso l’hotel Klostempforte di Marienfeld e le sedute di allenamento di questo periodo saranno svolte a porte chiuse; questa fase si completerà il giorno 13 con il match contro il Borussia Monchengladbach, una settimana prima della sfida inaugurale di campionato contro l’Atalanta.


Brighton-Lazio 0-1

Brighton (4-4-2): Stockdale; Rosenior, Bruno, Dunk, Bong; Knockaert, Stephens, Kayal, Murphy; Hemed, Murray. All.: Hughton.

Lazio (4-3-3): Berisha (53’ Vargic), Basta (65’Patric), De Vrij (65’ Mauricio), Hoedt, Radu (65’ Lukaku); Milinkovic, Onazi, Morrison (65’ Palombi); Kishna (65’Lombardi), Djorjdevic (53’Cataldi), Lulic. All.: S. Inzaghi.

Marcatore: 26’ Morrison