Schweinsteiger, suggestione Lazio: e se a decidere fosse la Ivanovic?

Schweinsteiger, suggestione Lazio: e se a decidere fosse la Ivanovic?
Dalla rivoluzione di Mourinho al Manchester United suggestive idee per la Lazio
0swas
Il matrimonio veneziano Schweinsteiger-Ivanovic. Foto da Panorama. it

Schweinsteiger – la suggestione di calciomercato biancoceleste. La notizia è riportata dal Corriere dello Sport e va presa per quello che al momento è: una suggestione. Bastian Schweinsteiger è in rotta di collisione con Mourinho e il Manchester United e si appresta a cambiare aria. Nessuno dice che il centrocampista campione del mondo vestirà la maglia biancoceleste: perché è fuori dai parametri della Lazio, perché il giocatore interessa pure a Milan e Inter e inoltre, secondo la stampa britannica, il Bayern Monaco starebbe pensando al clamoroso ritorno. Ma sotto traccia, forse molto sotto traccia, in maniera impercettibile, qualcosa si muove.

Per ora il dato certo è che Schweinsteiger non rientra più nei piani dei Red Devils. Altro dato sicuro, e qui si entra nel pieno della suggestione e della possibile trama che potrebbe portare il 32enne di Kolbermoor a Roma, è che alla famiglia Schweinsteiger piace il nostro paese, e piace particolarmente la città di Roma alla signora Schweinsteiger, la tennista serba attualmente al 19° posto del ranking mondiale, Ana Ivanovic. I due si sono sposati il 12 luglio scorso a Venezia, una scelta non casuale. Il mondo dello sport è ricco di scelte fatte con il favore dei gusti delle proprie signore. Altro punto della suggestione è legato a Miro Klose e all’amicizia tra i due giocatori.

Entrando più nella cruda realtà, va però precisato, per non alimentare illusioni, che l’operazione Schweinsteiger è fuori dai parametri Lazio: il tedesco percepisce uno stipendio da 6 milioni netti per altri due anni. Ma riconducendo il discorso alla suggestione, visto che il campione del mondo è praticamente un giocatore fuori rosa, le strade del mercato potrebbero diventare infinite, magari con un concorso dello United nell’operazione, chissà.. In fondo, se pur da svincolato, a suo tempo anche l’arrivo di Klose a Formello sembrava utopia e invece è stata una bellissima realtà.

Adnan Januzaj – Dalla rivoluzione dello Special One al Manchester United arriva in queste ore un’altra suggestione per la Lazio, riguarda Januzaj. Anche il talentino belga non rientra nei piani di Mourinho, ma la società inglese non intende scaricarlo e un prestito in un club dove possa giocare con regolarità è la soluzione cercata: la Lazio potrebbe fare al caso.