Immobile più Correa, la Lazio sbanca Parma e conferma la zona Champions

Immobile più Correa, la Lazio sbanca Parma e conferma la  zona Champions

La Lazio espugna Parma e conferma il quarto posto (che fino al 92′ del derby milanese era il terzo). La vittoria è arrivata negli ultimi dieci minuti grazie alle reti di Immobile su calcio di rigore e al raddoppio di Correa nei secondi finali di recupero. Pur senza esprimersi ai livelli di gioco della passata stagione la squadra di Inzaghi continua a viaggiare a ritmi elevati. E’ meno spettacolare rispetto al precedente campionato, ma assai più matura.

Luis Alberto vince il ballottaggio con Correa e Caicedo, negli emiliani è out Gervinho ma D’Aversa recupera Inglese. Ritmi blandi nel primo tempo con scarse emozioni e pochissimi azioni da gol. Inglese da una parte al 20’, Lulic dall’altra sul finire di tempo, che da buona posizione tira su Sepe. Altra musica nella ripresa. La Lazio comincia a manovrare in maniera più convinta e prende possesso della metà campa emiliana. Le occasioni ora si susseguono: Immobile svirgola da ottima posizione, Luis Alberto chiama agli applausi Sepe e Milinkovic tenta di piazzarla invece di tirare a botta sicura.

L’equilibrio si spezza definitivamente in favore dei biancocelesti con i cambi che Inzaghi effettua dopo dieci minuti: dentro Berisha e Correa fuori Leiva e Luis Alberto. I due nuovi entrati risulteranno decisivi. La Lazio sfiora il gol con Patric, Correa e Milinkovic e poi la sblocca a dieci minuti dalla fine grazie a un rigore assegnato per un atterramento proprio di Berisha nel cuore dell’area da parte di Gagliolo e trasformato da Immobile al suo primo gol stagionale lontano dall’Olimpico. Il bomber di Torre Annunziata potrebbe raddoppiare qualche minuto dopo su un pallone d’oro servitogli da Correa, ma il portiere del Parma fa un mezzo miracolo. Il 2-0 arriva allo scadere con lo stesso Correa, imbeccato da Immobile. Una vittoria importante su un campo non facile prima di sfidare il Marsiglia giovedì in Europa League e l’Inter lunedì prossimo in campionato.