15 marzo 1987, Lazio-Cremonese 2-0: Caso e Marino che gol – VIDEO

15 marzo 1987, Lazio-Cremonese 2-0: Caso e Marino che gol – VIDEO

Serie B 1986/87, 24ª giornata, 15 marzo 1987: Lazio-Cremonese 2-0.  Priva della fantasia di Poli, out per infortunio, e contro un avversario di rango assai ben disposto sul terreno di gioco da Mazzia, gli uomini di Fascetti trovano non poche difficoltà nella parte iniziale di gara. Infatti, dopo una dozzina di minuti un grosso brivido percorreva il pubblico sulla conclusione di Lombardo che da due passi con Terraneo battuto spediva incredibilmente fuori. Poco oltre la mezzora, invece, quasi improvviso arrivava il vantaggio laziale: bordata precisa e potente di Caso dai 25 metri e palla in fondo al sacco. A questo punto la Lazio cresce, fino a trovare la rete del raddoppio al 15’ della ripresa, grazie a un gran tiro di Raimondo Marino. 

Con questi due punti la Lazio sale a quota 20. Quattordicesima, ma la classifica è cortissima e il margine dalla zona retrocessione è di una sola lunghezza. Virtualmente, invece, la compagine di Fascetti sarebbe in testa al campionato (insieme al Messina).

Tabellino

Serie B 1986/87  – 24^ giornata – Domenica 15 marzo 1987  –  Roma, stadio Olimpico

Lazio-Cremonese 2-0

LAZIO: Terraneo, Podavini, Piscedda (76′ Filisetti), Esposito, Gregucci, Marino, Caso (89′ Camolese), Acerbis, Fiorini, Pin, Mandelli. A disp.: Ielpo, Brunetti, Rizzolo. All.: Fascetti.

CREMONESE: Rampulla, Garzilli, Citterio, Viganò, Montorfano, Torri, Lombardo, Bongiorni (61′ Galletti), Nicoletti, Bencina, Chiorri. A disp.: Violini, Gualco, Ferraroni, Feliciani. All.: Mazzia.

Reti: 35′ Caso, 60′ Marino

Arbitro: Luciano Luci di Firenze.

Spettatori: 37.000 circa.