1 marzo 1987, Lazio-Pescara 3-0: senza handicap la banda Fascetti prima in classifica – VIDEO

1 marzo 1987, Lazio-Pescara 3-0: senza handicap la banda Fascetti prima in classifica – VIDEO

1° marzo 1987, Lazio-Pescara 3-0. Da un paio di settimane al comando della classifica il sorprendente Pescara di Galeone (squadra ripescata dalla Serie C) affonda all’Olimpico travolto dalla banda Fascetti. Si attendeva una gara spettacolare e così è stato, ma questa volta non per la ‘zona’ degli abruzzesi quanto esclusivamente per merito di una Lazio apparsa in stato di grazia e padrona del campo per 90’.  

Agli ordini del quotato Paolo Casarin, con una cornice di quasi 50 mila spettatori, le firme del successo biancoceleste sono state di  Marino, Poli e Mandelli. Una vittoria che avrebbe portato la Lazio in vetta senza i 9 punti di handicap.

Il Tabellino

Serie B 1986/87 – XXII giornata – Domenica 1 marzo 1987 – Roma, stadio Olimpico

Lazio-Pescara 3-0

LAZIO: Terraneo (60′ Ielpo), Podavini, Acerbis, Esposito, Gregucci, Marino, Poli, Caso, Magnocavallo, Pin, Mandelli (75′ Fiorini). In panchina: Piscedda, Brunetti, Camolese. All.: Eugenio Fascetti.

PESCARA: Gatta, Benini, Camplone, Bosco, Ronzani (69′ Di Cara), Bergodi, Pagano, Gasperini, Berlinghieri, Loseto I, Gaudenzi (60′ De Rosa). In panchina: Minguzzi, Mancini, Marchegiani. All.: Giovanni Galeone.

Reti: 14′ Marino, 20′ Poli, 59′ Mandelli.

Arbitro: Sig. Casarin di Milano.

Spettatori: 45.000 circa