Lazio Women, il derby con la Res Roma è biancoceleste

Lazio Women, il derby con la Res Roma è biancoceleste

Il derby con la Res Roma è biancoceleste. Al 2’ della ripresa la questione è già in archivio: a segno Moraca, Visentin e Eriksen. Primo e terzo centro dal dischetto. Ininfluente in pieno recupero il gol della bandiera di Verrino, anche questo su rigore. La Lazio Women centra così un’altra vittoria importante in chiave corsa promozione e, ulteriore nota bella della giornata, ritrova Eleonora Goldoni, in campo al 63’, a distanza di tre mesi dall’infortunio.

Lazio-Res Roma 3-1

Reti: 24’ Moraca (rig), 28′ Visentin, 47’ Eriksen (rig), 94’ Verrino (rig)

LAZIO WOMEN: Guidi; Pittaccio (63’ Ferrandi), Mancuso, Reyes, Gothberg (70’Palombi); Adami (63’ Hovmark), Eriksen, Colombo; Moraca (70’ Giuliano); Visentin, Gomes (63’ Goldoni). A disp.: Fierro, Castiello, Kuenrath, Varriale, Proietti. All.: Grassadonia.

Al termine della 20esima giornata la Lazio sale a 53 punti, prima della classe sempre insieme alla Ternana che risponde al braccio di ferro con le biancocelesti battendo per 3-0 l’Arezzo. Nel prossimo turno Lazio in trasferta a Brescia, mentre la Ternana sarà di scena nella Capitale ospite proprio della Res Roma. In scia resta il Cesena che travolge 6-0 il Tavagnacco e rimane a 4 punti di distacco dalla vetta.

CLASSIFICA Serie B Femminile – 20ª giornata

Ternana, Lazio 53, Cesena 49, Parma 46, Hellas Verona 35, Chievo Verona 33, Genoa 31, Brescia 30, Bologna 26, Arezzo 21, Res Roma 18,  Freedom 17, Pavia 16, San Marino 15, Tavagnacco 12, Ravenna 3.