Lazio Scherma, Susan Maria Sica vince a Londra la Milner Barry Cup

Lazio Scherma, Susan Maria Sica vince a Londra la Milner Barry Cup

I dati di questo comunicato sono integralmente presi a contributo da www.sslazioscherma.com (Gina Trombetta) – Foto di V.Sica –

Straordinario avvio di stagione per Susan Maria Sica: alla sua prima esperienza in una gara da senior in Inghilterra ha vinto un oro nella diciottesima edizione della London International Open – Milner Barry Cup, una tradizionale gara anglosassone che al maschile si disputa dal 1928. La grande affermazione dell’atleta britannica tesserata per la Lazio Scherma, conferma anche la costante crescita della spada biancoceleste, da quel 2008 quando il Club Scherma Ariccia ha aderito alla Società Sportiva Lazio rappresentando così la Sezione Scherma della Polisportiva più grande d’Europa.

Al torneo inglese hanno partecipato 87 schermitrici, formula a doppio girone, vinto in entrambi i casi a punteggio pieno. Le vittorie con Krzyzaniak Patrycja (Chelsea Fencing Club) 15/8, con Stanier Lydia (University of Surrey) 15/6, Smith Taylor Katrina (Truro) 15/11 per approdare alla finale con Leonora Mackinnon (Malvern Hills Sword Fencing Club) vinta facilmente 15/7. Inserita nel gruppo Elite di spada con la giovanissima Lucrezia Paulis, il prossimo appuntamento con Susan Maria Sica è per la prova nazionale assoluta.