Eagles story – 13 aprile 1975, Lazio-Varese 2-0: vittoria dedicata a Maestrelli – VIDEO

Eagles story – 13 aprile 1975, Lazio-Varese 2-0: vittoria dedicata a Maestrelli – VIDEO

Serie A 1974/75, 26ª giornata, 13 aprile 1975: Lazio-Varese 2-0.

La Lazio batte il Varese fanalino di coda e riacciuffa il Torino al terzo posto, ma la Juve capolista è ormai lontana. Prima vittoria per Lovati da quando ha sostituito Maestrelli in panchina. E la vittoria alla fine è dedicata proprio al Maestro convalescente. Biancorossi rognosi nonostante la loro classifica. La Lazio crea tante occasioni da gol, ma Fabris è in giornata di grazia e le sventa tutte, aiutato anche dal legno quando è battuto di testa da Chinaglia. C’è voluto un rigore al 35′ per sbloccare la gara, concesso per fallo su Wilson in area e trasformato da Chinaglia. Anche nella ripresa Lazio sempre in avanti, ma il raddoppio arriva solo nel finale: D’Amico si beve tutta la difesa del Varese e crossa al centro, Zignoli nel tentativo di respinta insacca nella propria porta.


Tabellino

Serie A 1974/75  – 26^ giornata – Domenica 13 aprile 1975  –  Roma, stadio Olimpico

Lazio-Varese 2-0

LAZIO: Pulici, Polentes, Martini, Wilson, Oddi, Badiani, Garlaschelli, Re Cecconi, Chinaglia, Frustalupi (30′ Nanni), D’Amico. (Moriggi, Petrelli). All.: Maestrelli (in panchina Lovati).

VARESE: Fabris, Valmassoi, Zignoli, Borghi, Chinellato, De Vecchi (17′ Tresoldi), Maggiora, Bonafé, Sperotto, Marini, Libera. (Della Corna, Fusaro). All.: Maroso.

Reti: 35′ Chinaglia (rig), 88′ Zignoli (aut)

Arbitro: Piero Barboni di Firenze.

Spettatori: 35.000 circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.