27 marzo 1974, Juventus-Lazio 3-0: Maestrelli ha in mente solo lo scudetto e in Coppa titolari a riposo

27 marzo 1974, Juventus-Lazio 3-0: Maestrelli ha in mente solo lo scudetto e in Coppa titolari a riposo
Il giovane Borgo vice Frustalupi

Coppa Italia 1973/74, secondo turno, 27 marzo 1974: Juventus-Lazio 3-0.

I resti della Lazio sono travolti (3-0) dalla Juventus. Maestrelli si presenta a Torino  privo di ben sette titolari (Pulici, Martini, Wilson, Oddi, Frustalupi, Garlaschelli e Chinaglia!) e in campo lascia spazio alle rispettive controfigure (Moriggi, Inselvini, Polentes, Facco, Borgo, Manservisi e Franzoni), che male comunque non si comportano nonostante il pesante passivo.

Infatti, la Lazio resta in partita anche sotto di due punti, ma fallisce più di una occasione per riaprire il match, che la Juve chiude invece definitivamente con Causio a quindici minuti dalla fine. Prima, dal meglio del suo vasto e pregiato repertorio, era arrivata la doppietta di Bettega: dopo appena 35 secondi dal via con una deviazione fulminea in area e, al 10′ della ripresa, con una schiacciata aerea.


Tabellino

Coppa Italia 1973/74 – Girone finale B – Mercoledì 27 marzo 1974  – Torino, stadio Comunale

Juventus-Lazio 3-0

JUVENTUS: Zoff, Marchetti, Longobucco, Gentile, Morini, Salvadore, Causio (78′ Altafini), Viola, Musiello, Capello, Bettega. Panchina: Piloni, Spinosi, Balestro, Maggiora. All.: Vycpalek.

LAZIO: Moriggi, Inselvini, Petrelli, Polentes, Facco, Borgo, D’Amico, Re Cecconi, Franzoni, Nanni (82′ Tripodi), Manservisi. Panchina:  Pulici, Labrocca, Ceccarelli, Chirra. All.: Maestrelli.

Reti: 1′ Bettega, 55′ Bettega, 75′ Causio

Arbitro: Giorgio Lazzaroni di Milano.

Spettatori: 10.000 circa.