Tivoli, una strada per Paolo Carosi

Tivoli, una strada per Paolo Carosi

Pubblichiamo la lettera del professor Roberto Borgia indirizzata al Sindaco di Tivoli e alla Segreteria generale del Comune di Tivoli per intitolare una strada cittadina a Paolo Carosi (nato a Tivoli il giorno 8 aprile 1938), un uomo che ha lasciato un patrimonio di ricordi indelebili nella storia biancoceleste. Prima come giocatore e poi come allenatore.

Un giovanissimo Carosi con la maglia della Tivoli

Al Signor Sindaco di Tivoli

Alla Segreteria generale del Comune di Tivoli

Con la presente invito la Commissione Toponomastica del Comune di Tivoli a prendere in considerazione la possibilità di intitolare una strada o un centro sportivo del Comune al giocatore di calcio della SS. Lazio Paolo Carosi, nato a Tivoli il giorno 8 aprile 1938 e deceduto in Roma il 15 marzo 2010. Paolo Carosi, soprannominato il Barone, nella sua carriera esercitò anche il ruolo di allenatore.

Paolo Carosi in una figurina PANINI

Iniziò la sua carriera nelle giovanili della Tivoli, approdando poi, nel 1958, alla Lazio, appena ventenne. Non sta a me ricordare la lunga carriera di giocatore e allenatore di Paolo Carosi. Informazioni dettagliatissime si potranno trovare sulla apposita voce di Wikipedia.

Con i più cordiali saluti.

 

Tivoli, li 24 ottobre 2022                                                                              Roberto Borgia