PRIMAVERA – Frosinone-Lazio 1-2: vittoria in rimonta che consolida il primato

PRIMAVERA – Frosinone-Lazio 1-2: vittoria in rimonta che consolida il primato

Nell’ottava giornata del campionato Primavera 2 la Lazio di Bonacina passa sul non facile campo del Frosinone e consolida il primato in classifica allungando a +4 sull’Ascoli inseguitrice più immediata, che conta tra l’altro una partita in più dei biancocelesti, e a +6 sulla coppia Pescara-Livorno che occupa la terza piazza. Sesta vittoria su sette incontri, proseguendo con questi ritmi la promozione diretta è un obiettivo sempre più concreto.

Vittoria in rimonta al Centro Sportivo di Ferentino. Meglio il Frosinone nella prima parte di gara, che infatti passa in vantaggio al 26’ con Mancini e poi sfiora più volte il raddoppio. La Lazio capisce il pericolo, alza il baricentro e inizia a macinare calcio fino a prendere il possesso totale del gioco. Il pareggio arriva al 38′ con  Luan Capanni che da calcio d’angolo svetta più in alto di tutti e di testa batte Marcianò. Un gol che cambia definitivamente volto alla gara. Nel secondo tempo, infatti, la Lazio è padrona del campo e va vicina al sorpasso in diverse occasioni. con Cerbara, poi Czyz e De Angelis, ma la palla non entra per questione di centimetri. E quando la partita sembra destinata al pareggio, all’87’ la Lazio trova invece la meritata rete del sorpasso: punizione di Armini, sponda di testa di Capanni e diagonale preciso di Jorge Silva, che firma la sua prima rete con la maglia biancoceleste e regala i tre punti alla Lazio.

IL TABELLINO DI FROSINONE-LAZIO 1-2  (8ª Giornata del Campionato Primavera 2, Girone B)

Frosinone: Marcianò; Ghazoini, Verde, Cerroni; Natalucci, D’Angeli (58′ De Florio), Angeli, Errico, Esposito; Mancini (74’Merola), Simonelli (85′ Fidanza) A disp.: Capogna, Tonetto, Scorzoni, Venturini, Altobello All.: D’Antoni.

Lazio: Alia; Armini, Silva, Petricca; De Angelis (84′ Zitelli), Czyz, Rezzi, Mohamed, Falbo; Cerbara (69′ Scaffidi), Capanni A disp.: Furlanetto, Kalaj, Kaziewicz, Francucci, Shoti, Cesaroni All.: Bonacina.

Reti: 26′ Mancini, 37′ Capanni, 87′ Silva

Arbitro: Luca Angelucci (sez. Foligno)