Lazio, sconfitta per 1-0 con il Borussia Dortmund nell’ultimo test estivo

Lazio, sconfitta per 1-0 con il Borussia Dortmund nell’ultimo test estivo

A meno di una settimana dall’esordio in campionato Inzaghi prova l’11 anti-Napoli. Complice una sfortunata deviazione di Radu, a Essen decisivo Reus al 6′

La Lazio chiude il ritiro tedesco e le amichevoli estive con la sconfitta di misura ad Essen contro il Borussia Dortmund prima che si inizi a fare sul serio: sabato 18 agosto l’esordio in campionato con il Napoli di Ancelotti, a sua volta battuto da una tedesca (Wolfsburg, 3-1) nel test conclusivo del suo precampionato.

Borussia Dortmund-Lazio è stata decisa da un autogol di Radu in apertura di gara (6’), sfortunato nella deviazione decisiva sul tiro ravvicinato di Reus. Sul piano del gioco le squadre si sono equivalse, ma la Lazio non è riuscita a pareggiare pur con tanto tempo a disposizione, rischiando inoltre di subire il raddoppio in diverse ripartenze dei gialloneri. La compagine tedesca è sembrata avanti nella condizione, quantunque dovrebbe essere il contrario visto che la Bundesliga inizia il 24 agosto, una settimana dopo la Serie A. E questo preoccupa un po’ in vista del Napoli.

E nelle prove dell’undici anti-Napoli fatte allo Stadio di Essen da mister Inzaghi, sono apparsi sottotono Milinkovic, Luis Alberto e Immobile. In ombra anche Badelj, che è cresciuto con il passare dei minuti, ma nonostante la generosa partita non è sembrato ancora nella condizione giusta per non fare rimpiangere Lucas Leiva oggi nemmeno in panchina perché “Il comandante” è squalificato in campionato e non ci sarà sabato sera all’esordio. Per lo stesso motivo salteranno il Napoli anche Lulic e Patric. Sulla corsia di sinistra da rivedere il nuovo Durmisi. Bene invece Strakosha rientrato dopo aver superato il fastidio alla schiena, Acerbi al centro della difesa, Marusic e soprattutto Correa nella parte finale di gara. A seguire il tabellino della partita:

Borussia Dortmund-Lazio 1-0

Borussia Dortmund (4-1-4-1): Burki; Piszczek, Diallo, Akanji, Schmelzer (74′ Witsel); Delaney (74′ Zagadou); Pulisic (80′ Philipp), Dahoud (88′ Sahin), Gotze (80′ Sancho), Larsen (74′ Wolf); Reus. All.: Favre.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Wallace (46’ Luiz Felipe), Acerbi, Radu (84′ Bastos); Marusic (74′ Basta), Parolo (88′ Anderson), Badelj (74′ Cataldi), Milinkovic (84′ Jordao), Durmisi (46′ Caceres); Luis Alberto (74′ Correa), Immobile (84′ Caicedo). A disp.: Proto, Guerrieri, Adamonis, Neto, Rossi. All.: S. Inzaghi.

Rete: 6’ Reus

Arbitro: Martin Thomsen (Germania)