Lazio Primavera, gettone 96 per Marco Bertini: è il più presente di sempre

Lazio Primavera, gettone 96 per Marco Bertini: è il più presente di sempre

Marco Bertini è diventato ‘grande’ e saluta la Lazio Primavera. In questa stagione già stabilmente aggregato anche alla prima squadra, e dopo aver fatto il suo esordio in Serie A nel 2021 (Lazio-Sassuolo 2-0), per il giovane centrocampista prodotto in casa è ora tempo di nuove prospettive. 

Infatti, sabato scorso a Terni Bertini ha giocato la sua ultima partita con la maglia della Lazio Primavera. Con questa ultima ha collezionato la presenza complessiva numero 96 con la casacca della Primavera biancoceleste. Issandosi così al primo posto della speciale classifica dei calciatori con più presenze nella storia della Lazio Primavera. Al pari di Alessandro Murgia, l’eroe della Supercoppa Italiana2017, che Bertini, con una vena di rammarico, non può però superare.

Questo perché il  regolamento di categoria stabilisce che nelle ultime quattro giornate di campionato le squadre non possono schierare calciatori fuori quota, per un massimo di tre, nati prima della data 1 gennaio 2003. Bertini è nato ad agosto 2002 e pertanto dopo cinque stagioni chiude il suo discorso con la squadra Primavera. Condividendo con Murgia il prestigioso record delle 96 presenze, arricchite da 18 gol, che lo collocano al primo posto all-time di presenze con la Lazio Primavera.