Esports, al via la eSerie A FIFA 21: il girone della Lazio e il programma del campionato italiano virtuale

Esports, al via la eSerie A FIFA 21: il girone della Lazio e il programma del campionato italiano virtuale

La prima eSerie A TIM ha preso il via ieri con la Regular Season che si concluderà il 17 marzo e vedrà impegnate 17 squadre suddivise in 1 Girone da 5 squadre e 3 Gironi da 4 squadre. Il primo campionato virtuale si annuncia elettrizzante e competitivo: in palio il titolo di Campione d’Italia.

Lo spettacolo dei Playoff andrà in scena il 20 e il 21 aprile, con un Tabellone a Doppia Eliminazione: le tre migliori squadre di ogni Girone accederanno al Winner Bracket dei Playoff e avranno la possibilità di accedere direttamente alla Finale, ma anche in caso di sconfitta potranno sfidare gli altri team nel lato “Last Chance” del Tabellone Playoff, in emozionanti incontri ad eliminazione diretta. Solo le 8 migliori squadre (le 4 del Winner Bracket e le 4 “sopravvissute” della “Last Chance”) staccheranno un biglietto per le Final Eight che si terranno a maggio 2021. Tutti gli incontri saranno in diretta su Twitch e YouTube, e in differita su Sky Sport.

La Lazio è stata sorteggiata nel girone A completato da Atalanta, Fiorentina e Inter. Il girone B è invece composta da Benevento, Cagliari, Genoa, Sampdoria e Spezia; del girone C fanno parte Crotone, Sassuolo, Udinese e Verona; mentre il girone D comprende Bologna, Milan Parma e Torino.