Eagles story – 14 aprile 1990, Lazio-Ascoli 3-0: vittoria triste dedicata al ‘Frusta’

Eagles story – 14 aprile 1990, Lazio-Ascoli 3-0: vittoria triste dedicata al ‘Frusta’

Serie A 1989/90, 32ª giornata, 14 aprile 1990: Lazio-Ascoli 3-0.

Mario Frustalupi è vittima di un tragico incidente stradale mortale proprio mentre la Lazio sta giocando in campionato contro l’Ascoli. La notizia piomba sul Flaminio come una pugnalata.

Sabato di Pasqua, mezza Italia che si sposta in macchina. Frustalupi, 48 anni, a bordo della sua Lancia Thema, stava percorrendo l’autostrada A 26 in direzione Nord. Le condizioni meteorologiche erano pessime quando all’altezza di Ovada, in Piemonte, una Golf con a bordo una famiglia della Provincia di Varese, composta da quattro persone compresa una  bambina di tre mesi, sta tentando una pericolosissima manovra in autostrada, appena fuori da una galleria, un’inversione di marcia in un tratto in cui il guardrail si interrompe. Mario sotto il diluvio si è trovato improvvisamente di fronte la Golf che sta invadendo la sua corsia e la centra in pieno. Il tragico destino si è compiuto. Muoiono tutti sul colpo.


Tabellino

Serie A 1989/90  – 32^ giornata – Sabato 14 aprile 1990  –  Roma, stadio Flaminio

Lazio-Ascoli 3-0

LAZIO: Fiori, Bergodi, Sergio, Pin (46′ Troglio), Monti, Soldà, Bertoni, Marchegiani, Amarildo, Sclosa (73′ Icardi), Sosa. A disp.: Orsi, Nardecchia, Piscedda. All.: Materazzi.

ASCOLI: Lorieri, Destro, Mancini, Colantuono, Benetti, Arslanovic, Chierico (18′ Bugiardini), Cavaliere, Aloisi, Giovannelli (80′ Ferraresi), Cvetkovic. A disp.: Bocchino, Fusco, Didoné. All.: Agroppi.

Reti: 6′ Sosa, 37′ Amarildo, 38′ Marchegiani

Arbitro: Mauro Felicani di Bologna.

Spettatori: 17.000 circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.