Bundesliga, Bayer Leverkusen campione di Germania per la prima volta nella sua storia

Bundesliga, Bayer Leverkusen campione di Germania per la prima volta nella sua storia

A Leverkusen si è fatta la storia. Fondato nel luglio del 1904, il Bayer 04 Leverkusen ha vinto per la prima volta il titolo di campione di Germania. Nell’albo d’oro della Bundesliga succede al Bayern Monaco dopo 11 anni di dominio dei bavaresi. Lo fa al termine della 29esima giornata, con cinque turni di anticipo sulla fine del campionato, battendo 5-0 il Werder Brema, gol di Boniface, Xhaka e tripletta di Wirtz. Con questa vittoria il Leverkusen è rimasto imbattuto anche per la 43esima partita stagionale, pareggiando il record stabilito dalla Juventus di Conte nel 2011/12. Ma questo oggi dalle parti della Renania Settentrionale-Vestfalia è solo un dettaglio che passa in secondo piano.

Sotto la guida di Xabi Alonso, questa squadra, a Leverkusen, è già leggenda. A seguire la formazione tipo del Bayer Leverkusen (3-4-2-1):

Hradecky;  Tah, Tapsoba, Grimaldo; Hincapié, Xhaka, Andrich, Frimpong; Hofmann, Palacios; Wirtz. Tra gli altri giocatori più impiegati: Tella, Kossounou, Arthur, Mensah, Adli, Boniface.

Immagine
Bayer 04 Leverkusen @bayer04fussball 14 apr JAAAAAA! 🥹🖤🔴 #DeutscherMeisterSVB

I leoni rossoneri, inoltre, sono ancora imbattuti in stagione e hanno la possibilità di centrare una storica tripletta, essendo ancora in corsa anche per la Coppa di Germania (finale il 25 maggio a Berlino contro il Kaiserslautern) ed in Europa League.

*Foto in evidenza di: © foto di www.imagephotoagency.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.