Sven Goran Eriksson compie 70 anni: auguri al mister più vincente della Lazio

Sven Goran Eriksson compie 70 anni: auguri al mister più vincente della Lazio
Eriksson Sven Goran

Classe 1948, oggi, 5 febbraio 2018, Sven Goran Eriksson compie 70 anni: 70 volte auguri Sven! Trent’anni di carriera da allenatore e dirigente passati girovagando per mezzo mondo, dalla natia Svezia, dove adesso è tornato e dove tutto ebbe inizio portando per la prima volta una squadra svedese a vincere una competizione internazionale (il Goteborg, Coppa Uefa 1982), alla Cina, passando per il Portogallo, l’Inghilterra, il Messico, la Costa d’Avorio fino al Golfo Persico. E nel mezzo l’Italia e soprattutto la Lazio: la parentesi straordinaria, lo ha confessato lui stesso.

Allenatore della Lazio più forte della storia, arrivato in biancoceleste nel giugno 1997, tra l’aprile dell’anno successivo e il settembre 2000 con il dream team costruito da Cragnotti e da lui sagacemente gestito ha vinto uno scudetto, 2 Coppe Italia, 2 Supercoppe italiane, una Coppa della Coppa e una Supercoppa Uefa facendo meglio di Sir Alex Ferguson nella magica notte del 27 agosto 1999 contro il Manchester United allo Stadio Louis II di Monaco.

Sven Goran Eriksson la la la!!! Idealmente, con quel coro (sotto il video) creato dalla Curva Nord e chissà quante volte canticchiato da ognuno di noi, ancora auguri a Sven, il tecnico più vincente della storia biancoceleste.