Spal-Bari, ultima giornata di Serie B al Paolo Mazza di Ferrara: è qui la festa

Spal-Bari, ultima giornata di Serie B al Paolo Mazza di Ferrara: è qui la festa

La Spal festeggia davanti ai suoi tifosi il ritorno in Serie A dopo mezzo secolo. Dalla proprietà agli eroi in campo: i protagonisti del miracolo

SpalBari e il match con il quale si chiude il campionato di Serie B 2016/17 della squadra emiliana protagonista di un anno storico, e ultima partita anche per la compagine pugliese visto che i play off non sono più accessibili e i Galletti sono rimasti in corsa solo per l’oscar come maggiore delusione della stagione. 

Dalla dirigenza al più distratto dei tifosi coinvolti nelle lacrime di gioia per le emozionanti vicende della settimana passata con quel gol di Fabio Ceravolo al 90’ e oltre di Benevento-Frosinone che ha reso dolce la sconfitta spallina di Terni ufficializzando il ritorno in Serie A della Spal dopo 49 anni, arrivano gli ultimi 90 minuti di campionato che saranno invece di sola festa con la chiusura proprio a Ferrara davanti al pubblico del Paolo Mazza, impianto che dal giorno dopo vedrà aprire i cantieri ai lavori necessari per la nuova realtà.

A Ferrara giovedì sera sarà il giorno del tributo dei tifosi agli artefici della trionfale cavalcata: i talenti di prospetto come Meret, Bonifazi, Vicari e Costa, gli esperti Antenucci, Del Grosso e Floccari, senza dimenticare Lazzari, Arini, Schiattarella e Mora e nemmeno i vari Castagnetti, Zigoni, Cremonesi, Schiavon. Fino a capitan Giani, uno degli emblemi della rinascita spallina, ed evidentemente mister Leonardo Semplici.