Simone Palombi show, conquista i tifosi del Lecce e la vetta dei cannonieri di Serie B

Simone Palombi show, conquista i tifosi del Lecce e la vetta dei cannonieri di Serie B

Il Lecce sbanca 3-0 Livorno con La Mantia e la seconda doppietta consecutiva dello scatenato attaccante di proprietà della Lazio in prestito al club salentino

Nella quinta giornata di Serie B, giocata in turno infrasettimanale, gran colpo esterno del neopromosso Lecce a Livorno: Armando Picchi sbancato con un netto 0-3. Nel primo tempo apre La Mantia, poi inizia lo show di Simone Palombi: alla mezzora un suo colpo di testa si stampa sul palo della porta labronica, è il preludio al gol, che arriverà in avvio di ripresa (3’) con un sinistro che non lascia scampo all’estremo del Livorno Mazzoni. Ma non è finita, perché al tredicesimo minuto lo scatenato attaccante di proprietà della Lazio in prestito al club salentino, firma la sua personale doppietta e il tris per la squadra di Liverani che manda in archivio il match con trenta minuti di anticipo.

Seconda vittoria di fila per il Lecce che nel turno precedente ha invece battuto 2-1 il Venezia ancora grazie a una doppietta di Palombi. Quattro gol in tre giorni per l’ex Primavera biancoceleste, che conquista i tifosi salentini e sale in testa alla classifica cannonieri del campionato davanti a Donnarumma, Mancuso, Pazzini, Trajkovski e Vido fermi a 3 gol.