Serie A, pagelle Napoli-Lazio: Wallace una diga, Milinkovic fisico e qualità in mezzo al campo

Serie A, pagelle Napoli-Lazio: Wallace una diga, Milinkovic fisico e qualità in mezzo al campo

pallone-linea-campo

Inzaghi (all.) 8: la sua Lazio mantiene il quarto posto lottando su un campo molto difficile. La squadra risponde al mister e non per una questione di modulo, 4-3-3 o 3-5-2 che sia, ma perché il giovane tecnico biancoceleste in primis sta riuscendo a costruire un gruppo vero che sembra cementarsi partita dopo partita.

Wallace 7,5: un muro davanti a Marchetti. Dopo il Sassuolo ancora una grande partita del centrale brasiliano, acquisto estivo che si sta confermando azzeccato.

Keita 7: regala alla Lazio il pareggio immediato in un momento che poteva diventare difficile.

Milinkovic 7: ci mette tecnica e fisico per 90 minuti.

Parolo 7: qualità e quantità il mezzo al campo, il nazionale al San Paolo era ovunque, pronto a chiudere sugli avversari e fornire palloni ai suoi compagni come in occasione del pareggio di Keita .

Lulic 6,5: preziosissimo nella fase di aiuto a Radu, asfalta la fascia e tiene sotto controllo Callejon.

Marchetti 6,5: sulla rasoiata di Hamsik non poteva nulla, è bravo in un paio di momenti, soprattutto su un siluro di Hisaj.

Radu 6,5: gioca una gara attenta e con esperienza è decisivo più di una volta nel fermare i furetti di Sarri.

Basta 6: ci mette un po’ a trovare il suo giusto collocamento come terzo difensore e per una ventina di minuti soffre la velocità degli esterni del Napoli, poi “si trova” e non sbaglia più nulla.

Biglia 6: tornato titolare dopo sei settimane evidentemente non è ancora nella forma migliore. Bravo a rallentare i ritmi nei momenti di pressione dei padroni di casa.

Felipe Anderson 6: arretrato di qualche metro il brasiliano gioca una partita tatticamente valida, ma non riesce a creare molto di pericoloso in avanti.

Immobile 6: fa tanto movimento ma al San Paolo non trova il colpo vincente.

Patric (dal 78’) SV.

Djordjevic (dall’83’) SV.

Lombardi (dall’86’) SV.