Lazio-Bologna 1-1, pari di Immobile al 97′: tabellino e pagelle

Lazio-Bologna 1-1, pari di Immobile al 97′: tabellino e pagelle
Helander sblocca nel primo tempo. La squadra di Inzaghi spreca ma all’ultimo respiro trova il pareggio su rigore. de Vrij e Wallace i migliori in campo.

Poche emozioni all’Olimpico tra Lazio e Bologna in un match sbloccato già al 9’ dai rossoblù con Helander e che i biancocelesti hanno provato subito a rimontare, ma grazie a un Da Costa in giornata di grazia, prodigioso in almeno un paio di interventi, particolarmente su immobile nel primo tempo e su una conclusione di Milinkovic nella ripresa, e con il gol sfiorato anche da Felipe Anderson, il risultato non cambia fino al novantaseiesimo quando Wallace cade in area e si guadagna il rigore. Con freddezza Ciro Immobile trova il pareggio dagli undici metri all’ultimo respiro.


LAZIO-BOLOGNA 1-1

Domenica 16 ottobre 2016

LAZIO (4-1-4-1): Marchetti; Patric, De Vrij (dal 51’ Cataldi), Hoedt, Radu (dal 68’ Wallace); Parolo; F.Anderson, Milinkovic (dal 76’ L. Alberto), Lulic, Keita; Immobile.

A disp.: Strakosha, Vargic, Prce, Vinicius, Leitner, Murgia, Djordjevic. All. Inzaghi.

BOLOGNA (4-3-3): Da Costa; Mbaye, Helander (dall’83’ Oikonomou), Maietta, Masina; Donsah (dal 67’ Pulgar), Nagy, Taider; Verdi, Floccari (dal 54’ Sadiq), Di Francesco.

A disp.: Gomis, Ravaglia, Ferrari, Viviani, Rizzo, Mounier, Krejci. All.: Donadoni.

Reti: 10’ Helander, 97’ Immobile (rig.)

Arbitro: Di Bello (Brindisi). Ammoniti: Radu, F. Anderson, Wallace, Immobile; Masina, Di Francesco, Sadiq.


Le pagelle dei biancocelesti

de Vrij 6,5: costretto al cambio ad inizio ripresa dopo un duro scontro con Floccari l’olandese si conferma uno dei leader della squadra, sempre puntuale e attento nelle chiusure.

Wallace (dal 68’) 6,5: entrato al posto di Radu risulta prezioso nel tenere a bada i contropiedi del Bologna quando la Lazio è sbilanciata alla ricerca del pari e si procura il rigore che regala il pareggio alla Lazio.

Cataldi (dal 51’) 6: subentrato a de Vrij ad inizio ripresa gioca un ottima frazione di gara nel ruolo di Biglia, con Parolo spostato più avanti.

Felipe Anderson 6: a corrente alternata, potrebbe fare meglio.

Hoedt 6: francobolla con precisione prima l’ex Floccari e poi Sadiq.

Immobile 6: corre molto ma non è nella sua giornata migliore sotto porta; ha il merito di essere freddo in occasione del rigore, quinta rete in campionato per il nazionale.

Marchetti 6: non può nulla sul gol di Helander, per il resto fa il suo.

Patric 6: svolge bene i compiti di copertura ma è timido quando si tratta di avanzare.

Radu 6: con esperienza tiene a bada Verdi, fino a quando non è costretto a uscire per infortunio.

Keita 5,5: devastante nel primo tempo esce di scena nel secondo.

Inzaghi (all.) 5,5: un lieve passo indietro rispetto a Udine, ma nulla in particolare da recriminare nei confronti del giovane tecnico laziale.

Milinkovic 5,5: soffre gli avversari sul piano della corsa e non pronto in un paio di circostanze propizie che potevano valere il pareggio.

Parolo 5,5: aggressivo in fase di copertura ma poco lucido nell’impostazione.

Lulic 5: impreciso e lento, non era proprio la sua giornata.

L. Alberto (dal 76’) SV.