Serie A, pagelle Lazio-Sassuolo: Anderson scatenato, Wallace un muro

Serie A, pagelle Lazio-Sassuolo: Anderson scatenato, Wallace un muro

olimpico

Felipe Anderson 7,5: scatenato in avanti e tatticamente in crescita quando è il momento di alleggerire la pressione avversaria.

Immobile 7: nel primo tempo deve spesso arretrare per giocare la palla, nella ripresa con una volée di destro va in gol per la quinta partita consecutiva e sigla la sua nona marcatura in campionato.

Inzaghi (all.) 7: seconda vittoria consecutiva e sesto risultato utile di fila, la sua Lazio vola sempre più in alto. Contro il Sassuolo non era per nulla facile, bravo ad avere pazienza nel secondo tempo la sua squadra conquista tre punti preziosi. La prossima settimana è atteso dal difficile esame Napoli, una partita che può preparare nella massima serenità.

Lulic 7: mezzo voto in più per il gol sblocca match.

Wallace 7: il brasiliano è un altro giocatore della squadra in evidente crescita, un muro invalicabile per le punte del Sassuolo.

Basta 6,5: Inzaghi lo preferisce a Patric e il serbo torna titolare dopo quattro match giocando un buon match sulla fascia di competenza.

Keita 6,5: sprinta che è una meraviglia. Cala leggermente alla distanza, ma prima di essere sostituito dal rientre Biglia serve il pallone facile facile per il vantaggio di Lulic.

Biglia 6: mezz’ora in campo dopo l’infortunio, passo evidente lento, quasi cammina, ma risulta utile alla squadra nel gestire il vantaggio.

Radu 6: spizza bene di testa in occasione del raddoppio di Immobile ma non è tempestivo su Defrel nel gol del Sassuolo. Per il resto una gara accorta e senza sbavature.

Hoedt 6: lascia qualche occasione agli attaccanti avversari ma nel complesso partita positiva contro un avversario scomodo quale è Defrel.

Marchetti 6: una parata decisiva in apertura di match.

Milinkovic 6: con il passare dei minuti si defila dal match, soprattutto nelle fase difensiva.

Parolo 6: in posizione di playmaker non incide particolarmente sulla partita, gioca meglio nell’ultima mezz’ora quando con l’ingresso di Biglia torna ad agire da mezzala.

Murgia (dall’82’) SV.

Djordjevic (dall’86’) SV.