Lazio-Sassuolo 2-1 – Lulic e Immobile a segno: sempre più in alto

Lazio-Sassuolo 2-1 – Lulic e Immobile a segno: sempre più in alto
Succede tutto nella ripresa. Al 5′ Lazio in vantaggio con Lulic, al 10′ il raddoppio di Immobile, due minuti dopo Defrel riapre il match; vittoria sofferta ma meritata: si sale al quarto posto.
footyroom
Ciro Immobile gol n°9 – foto da FootyRoom-

Tre punti che proiettano la Lazio sempre più in alto. Vittoria sofferta quanto meritata contro un ottimo Sassuolo che ha ben giocato mettendoci intensità e corsa, anche se i ritmi non sono stati particolarmente elevati. Nella Lazio ancora in evidenza il tridente con un Felipe Anderson scatenato e anche predisposto all’aiuto della squadra, Keita che è stato una spina nel fianco per la difesa del Sassuolo e Immobile, in rete per la quinta partita consecutiva.

Dopo un paio di minuti dal fischio d’inizio la prima azione da gol è stata dei neroverdi che hanno seriamente impegnato Marchetti con una conclusione velenosa di Defrel. Basta e Keita sfiorano poi i legni di Consigli ma succede tutto nella ripresa e nel giro di dieci minuti la squadra di Inzaghi si porta sul 2-0

Al quinto la Lazio passa in vantaggio: servito sulla linea di porta da Keita Lulic infila comodamente la porta avversaria. Al decimo il raddoppio: angolo di Felipe Anderson, Radu tocca di testa e Ciro Immobile buca la porta del Sassuolo in volée. Due minuti più tardi i ragazzi di Eusepio Di Francesco riaprono però la partita con Defrel, servito ottimamente da Politano il francese arriva un attimo prima di Radu e supera Marchetti. Al 16’ il pareggio è sfiorato dall’ex Matri, che di testa sfiora il legno biancoceleste e qualche minuto dopo è decisivo Wallace a deviare una conclusione di Defrel. Nella seconda parte di tempo la Lazio potrebbe chiudere la gara con Anderson, ma la difesa del Sassuolo è brava e anche un po’ fortunata e riesce a mantenere in bilico il risultato, fino al 93’, quando Ragusa da solo davanti a Marchetti spreca clamorosamente l’ultima occasione per gli ospiti.


LAZIO-SASSUOLO 2-1

Domenica 30 ottobre 2016

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Wallace, Hoedt, Radu; Milinkovic (dall’82 Murgia), Parolo, Lulic; Felipe Anderson, Immobile (dall’86 Djordjevic), Keita (dal 60’Biglia).

A disp.: Vargic, Strakosha, Patric, Prce, Vinicius, Cataldi, Leitner, Luis Alberto, Kishna, Lombardi. All.: Inzaghi.

Sassuolo (5-3-2): Consigli; Lirola, Terranova (dall’81’ Ragusa), Acerbi, Peluso, Dell’Orco (dal 56’ Matri); Biondini (dal 71’ Duncan), Sensi, Pellegrini; Politano, Defrel.

A disp.: Pomini, Pegolo, Gazzola, Mazzitelli, Adjapong, Ricci, Iemmello. All.: Di Francesco

Reti: 50’ Lulic, 55’ Immobile, 57’ Defrel

Arbitro: Calvarese (Teramo). Ammoniti: Anderson, Lulic, Acerbi.