Primavera, Lazio-Roma 1-0: derby, sorpasso e secondo posto in classifica

Primavera, Lazio-Roma 1-0: derby, sorpasso e secondo posto in classifica

La Lazio vince il derby della Capitale d’alta classifica e scavalca la Roma. Ora la Lazio Primavera di mister Sanderra è seconda in classifica con 29 punti. Sorpassato anche il Milan (k.o. con il Verona 2-3) rimasto fermo a 27 come i giallorossi. Davanti c’è solo l’Inter a 31. E alla ripresa del campionato, sabato 6 gennaio 2024, ecco proprio Inter-Lazio al ‘Breda’ di Sesto San Giovanni.

Al Mirko Fersini i biancocelesti hanno vinto una stracittadina equilibrata e combattuta fino al triplice fischio finale. Tanto agonismo in campo ma poche occasioni da gol. La partita si decide al 75’ con Diego Gonzalez che su calcio di rigore segna il suo quinto gol stagionale. La massima punizione era stata decretata per un netto fallo del portiere giallorosso Marin ai danni dello stesso attaccante paraguaiano.

Primavera 1 – Campionato, 15ª giornata

Lazio-Roma 1-0

Venerdì 22 dicembre 2023, stadio Mirko Fersini di Formello (Roma)

LAZIO (4-3-3): Magro; Bedini (56’Zazza), Dutu, Ruggeri, Milani; Di Tommaso, Bordon, Sardo; Yordanov (56’ Napolitano), Gonzalez (89’Sulejmani), Sana Fernandes (90’Petta). A disp.: Renzetti, Bigotti, Marini, Cappelli, Nazzaro, Gelli, Cuzzarella. All.: Sanderra.

ROMA: Marin; Louakima (80’D’Alessio), Plaia (86’Ienco), Keramitsis, Oliveras; Pisilli, Vetkal, Mannini; Joao Costa (80’Marazzotti), Mlakar (76’Misitano), Cherubini. A disp.: Razumejevs, Cichella, Ivkovic, Guerrero, Graziani, Bah, Nardin. All.: Guidi.

Rete: 75’ Gonzalez (rig)

Arbitro: Mario Perri (Roma).