Primavera, Lazio-Monza 1-1: la beffa arriva al 95′

Primavera, Lazio-Monza 1-1: la beffa arriva al 95′

Reduce dalla prestigiosa vittoria in Youth League sul campo dell’Atletico Madrid, la Lazio Primavera di mister Sanderra è tornata a concentrarsi sul campionato, dove è stata beffata dal Monza che acciuffa il pareggio all’ultimo respiro. A Formello sblocca la partita Milani al 13’ della ripresa con un missile di sinistro che non lascia scampo al portiere dei brianzoli. Sebbene con un uomo in meno per l’espulsione di Berretta, quando i tre punti sembravano oramai cosa fatta, il Monza riequilibra il risultato al 95’ grazie a Colombo che di testa sorprende la retroguardia laziale.

Al termine della giornata, in classifica la Lazio scivola al quarto posto con 26 punti, gli stessi del Sassuolo che perde con il Verona (1-0). I biancocelesti sono sorpassati al terzo posto dalla Roma (vittoria per 2-1  il casa del Genoa) e venerdì prossimo sarà derby. I giallorossi agganciano il Milan seconda a quota 27, reduce dal pareggio nel derby con l’Inter (1-1) che rimane in testa a quota 28.

Primavera 1 – Campionato, 14ª giornata

Lazio-Monza 1-1

Domenica 17 dicembre 2023, stadio Mirko Fersini di Formello (Roma)

LAZIO (4-3-3): Magro; Zazza, Petta, Dutu, Milani; Sardo, Bordon (78′ Nazzaro), Di Tommaso (78′ Napolitano) ; Gonzalez (84′ D’Agostini), Sulejmani (46′ Cuzzarella), Sana Fernandes (90′ Cappelli). A disp.: Martinelli, Renzetti, Bedini, Tredicine, Bigotti. All.: Sanderra.

MONZA: Mazza; Bagnaschi (76′ Dell’Acqua), Kassama, Brugarello, Capolupo; Berretta, Lupinetti, Colombo; Antunovic (87′ Nene), Zoppi (46′ Marras) Ferraris. A disp.: Ciardi, Ravelli, Arpino, Fernandes, Zini, Graziano, Cagia. All.: Lupi.

Reti: 58’ Milani, 95’ Colombo

Arbitro: Alfredo Iannello (Messina).