Primavera, Lazio-Cagliari 1-3: cade l’imbattibilità casalinga

Primavera, Lazio-Cagliari 1-3: cade l’imbattibilità casalinga

Seconda sconfitta consecutiva in campionato per la Lazio che, battuta a Formello dal Cagliari per 3 a 1, perde anche l’imbattibilità casalinga. La squadra ospite sblocca il risultato dopo 9 minuti grazie a Carboni, i biancocelesti, dopo che erano rimasti con un uomo in meno per l’espulsione di Sardo, pareggiano in avvio di ripresa con Gonzalez. Il che lascia presagire ai più ottimisti una nuova rimonta come con il Napoli quattro giorni prima in Coppa Italia. La speranza dura però solo 10 minuti, il tempo che impiega il Cagliari per colpire di nuovo, questa volta con Achour, e riportasi in vantaggio. Chiude la contesa Mamadou Balde con il tris per i sardi.

In classifica la Lazio rimane al quinto posto a 29 punti, sempre 5 in meno dall’Inter capolista sconfitta dalla Juventus (1-0).  Alle spalle dei nerazzurri il Milan a 31, quindi Torino e Roma 30, ma i giallorossi devono ancora giocare la gara col Bologna.

Primavera 1 – Campionato, 17ª giornata

Lazio-Cagliari 1-3

Domenica 14 gennaio 2024, stadio Mirko Fersini di Formello (Roma)

LAZIO (4-3-3): Magro; Bedini (68′ Nazzaro), Dutu, Ruggeri, Milani; Sardo, Bordon (68′ Gelli), Di Tommaso (83′ Bigotti); Gonzalez, Sulejmani, Napolitano (68′ Zazza). A disp.: Renzetti, Petta, Yordanov, Serra, Tredicine, Cappelli, Cuzzarella. All.: Sanderra.

CAGLIARI: Iliev, Arba, Idrissi, Achour, Carboni, Sulev, Cogoni, Malfitano, Catena (66′ Pintus), Konate (66′ Trepy), Marcolini (58′ Balde). A disp.: Wodzicki, Pulina, Ardau, Franke, Casali. All.: Pisacane.

Reti: 9’ Carboni, 52’ Gonzalez, 63’ Achour, 73’ Balde

Arbitro: Mattia Drigo (Portogruaro).