Primavera, Inter-Lazio 6-2: nerazzurri a valanga e i ragazzi di Sanderra scivolano al quarto posto

Primavera, Inter-Lazio 6-2: nerazzurri a valanga e i ragazzi di Sanderra scivolano al quarto posto

Troppa Inter per la Lazio. Nel big match d’alta classifica della quindicesima e penultima giornata del girone di andata del campionato Primavera, i nerazzurri di Chivu travolgono i biancocelesti con un tennistico 6-2. La vittoria vale per l’Inter un importante allungo in vetta alla classifica: +4 sulla coppia Milan-Roma. E il titolo d’inverno con un turno di anticipo. Mentre la Lazio scivola al quarto posto scavalcata sia dal Milan (0-2 in casa del Frosinone) che dalla Roma (2-1 al Lecce).

Sotto una pioggia battente, al Konami Youth Center dopo appena sei minuti i ragazzi di Sanderra si ritrovano sotto di due gol, colpiti da un micidiale uno-due nel giro di sessanta secondi firmato da Stankovic e Di Maggio. Al 13’ arriva il gol di Napolitano che dimezza lo svantaggio e sembra riaprire la gara. Ma è solo una breve illusione. Passano appena sette minuti e i padroni di casa riallungano di nuovo il loro vantaggio grazie alla rete del promettentissimo centrocampista Thomas Berenbruch, rivelazione dell’Inter Primavera. Lazio in realtà mai in partita. Nel secondo tempo Inter a segno altre tre volte, con Stabile e poi, dopo il momentaneo 4-2 segnato da Sulejmani, di nuovo Stankovic che fa doppietta e in ultimo Zuberek a completare la larghissima vittoria interista.

Primavera 1 – Campionato, 16ª giornata

Inter-Lazio 6-2

Sabato 6 gennaio 2024, stadio Konami Youth Center di Milano

INTER: Calligaris, Aidoo, Stante, Stabile (58` Matjaz), Cocchi, Di Maggio (59` Zuberek), Stankovic, Berenbruch (78` Vedovati), Quieto, Sarr (58` Akinsanmiro), Kamate (67’ Bovo). A disp.: Raimondi, Nezirevic, Motta, Spinaccè, Ricordi, Alexiou. All.: Chivu.

LAZIO (4-3-3): Magro; Zazza, Dutu, Ruggeri (77` Bedini), Milani; Sardo, Bordon (46` Nazzaro), Di Tommaso (63` Yordanov); Napolitano (77` Bigotti), Gonzalez (56` Sulejmani), Cuzzarella. A disp.: Renzetti, Petta, Tredicine, Cappelli. All.: Sanderra.

Reti: 5`Stankovic, 6` Di Maggio, 13` Napolitano, 20` Berenbruch, 57` Stabile, 63’ Sulejmani, 68’ Stankovic, 73` Zuberek

Arbitro: Eugenio Scarpa (Collegno).