Primavera, Inter-Lazio: scontro diretto per il vertice di classifica

Primavera, Inter-Lazio: scontro diretto per il vertice di classifica

La seconda della classe sul campo della prima divise da 2 punti. Ecco Inter-Lazio, big match della 16^ giornata del campionato Primavera 1 che riparte con il botto dopo la pausa per le festività. Lo scontro diretto per il vertice è in programma per sabato 6 gennaio alle 14.30, allo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni. I biancocelesti sono reduci dalla galvanizzante vittoria nel derby con la Roma, i nerazzurri dal blitz perentorio sul campo del Lecce (1-4).

L’ultima trasferta della Lazio Primavera in casa dell’Inter risale al marzo 2021 e fu una bella vittoria per 4-2 ai quarti di Coppa Italia, mentre nell’ultimo confronto di campionato con i milanesi padroni di casa, sempre nel marzo 2021 (dieci giorni prima della Coppa Italia), prevalse l’Inter per 3-1. Ultima vittoria Lazio in casa Inter per il campionato risale invece al 2018, risultato 1-3.

Quattro giorni dopo questa sfida al vertice del campionato, i ragazzi di Sanderra torneranno di nuovo in campo, questa volta a Formello, per disputare un’altra importantissima partita: il quarto di finale di Coppa Italia in gara secca contro il Napoli.