Primavera, Bologna-Lazio 2-1: occasione balzo in testa alla classifica fallita

Primavera, Bologna-Lazio 2-1: occasione balzo in testa alla classifica fallita

La Lazio non riesce a sfruttare l’occasione di balzare in testa alla classifica determinata dal pareggio dell’Inter in casa del Monza (1-1). Infatti i ragazzi di Sanderra perdono a Bologna e sono inoltre contro sorpassati dal Milan che ha battuto il Genoa (2-1) e superati anche dal Sassuolo in virtù del dell’1-1 con la Juventus. Questo il vertice di classifica attuale: Inter 27, Milan e Sassuolo 26,  Lazio 25, Roma 24.

A Casteldebole i biancocelesti hanno faticato per tutta la partita contro un Bologna determinato a vincere per risollevare la propria classifica. Tutti nella ripresa i gol, con Ebone che apre le danze al 50’ e Ravaglioli che appena entrato raddoppia e chiude il match all’86’. Due minuti dopo la risposta dei laziali con Sardo, ma è tardi per la rimonta.

Primavera 1 – Campionato, 13ª giornata

Bologna-Lazio 2-1

Domenica 10 dicembre 2023, stadio Niccolò Galli di Casteldebole (Bologna)

BOLOGNA: Pessina; Cesari (85′ Ravaglioli), Amey, De Luca, Baroncioni; Rosetti, Diop (81′ Carretti); Tonin (69′ Hodzic), Byar, Menegazzo; Ebone (85′ Mangiameli).A disp.: Gasperini, Hodzic, Busato, Idaro, Zilio, Mukelenge. All.: Vigiani.

LAZIO (4-3-3): Magro; Bedini (57′ Zazza), Ruggeri (93′ Cuzzarella), Dutu, Milani; Sardo, Bordon, Yordanov (57′ Napolitano); Sana Fernandes, D’Agostini (75′ Sulejmani), Gonzalez. A disp.: Martinellu, Renzetti, Petta, Tredicine, Bigotti. All.: Sanderra.

Reti: 50’ Ebone, 86’ Ravaglioli, 88’ Sardo

Arbitro: Andrea Zanotti (Rimini).