La prima giornata di Premier League si concluderà la sera di Ferragosto con il derby londinese Chelsea- West Ham, match che segna anche l’inizio dell’era Conte nel campionato inglese. A Stamford Bridge le squadre scenderanno dunque in campo lunedì 15 agosto, alle ore 21:00, e per quanto riguarda la diretta del primo Monday Night della stagione 2016-17, la partita sarà diffusa in esclusiva per gli abbonati dalla pay-Tv satellitare Sky, trasmessa sul canale Sky Sport1. Blues tra i favoriti per il titolo, Hammers outsider insidiosi, a Londra cresce l’attesa per questa sfida.

Precedenti

In questo derby londinese la tradizione sorride ai Blues, ma con tendenza all’equilibrio: 37 a 34 (e 19 pareggi) in 90 precedenti di prima divisione; l’anno scorso Hammers imbattuti: 2-2 a Stamford Bridge (pareggio dei padroni di casa allo scadere) e vittoria per 2-1 al Boleyn Ground.

Tre giorni dopo il Monday Night di campionato il West Ham giocherà l’andata dei play off Europa League, in Romania, contro quell’Astra Giurgiu che l’anno scorso eliminò proprio il West Ham (al terzo turno preliminare della stessa competizione). L’accesso in Europa e il desiderio di riscatto con la formazione rumena non sono questioni da poco per gli Hammers, che potrebbero essere deconcentranti a Stamford Bridge, inoltre c’è la voglia di Antonio Conte ad iniziare con una vittoria la sua avventura in Premier League.