Premier League – Chelsea-Arsenal, match point per Conte

Premier League – Chelsea-Arsenal, match point per Conte

La 24esima giornata di Premier si apre con il derby londinese

La 24esima giornata di Premier League si apre a Londra con il derby Chelsea-Arsenal: in chiave scudetto per i Blues quasi un match point, sicuramente l’ultima chiamata per i Gunners che contano un ritardo di 9 punti dalla capolista. Chelsea reduce dal pareggio sul campo del Liverpool (1-1), Arsenal dalla clamorosa sconfitta casalinga contro il Watford di Mazzarri (1-2). In programma sabato 4 febbraio alle ore 13.30, ChelseaArsenal sarà anche trasmessa in diretta tv Sky, per gli abbonati sul canale SkySport3. Di seguito le possibili scelte dei manager, i precedenti del derby londinese e qualche consiglio per la scelta del pronostico.

Premier League, probabili formazioni Chelsea-Arsenal

Tutti abili e arruolati sabato per Antonio Conte, mentre Arsene Wenger è alle prese con diversi problemi, soprattutto a metà campo dove non ci saranno lo squalificato Xhaka, l’infortunato Cazorla ed Elneny in Africa con l’Egitto. Nello stesso reparto sono anche in dubbio Ramsey e Oxlade-Chamberlain, ed inoltre, rischia il forfait anche bomber Giroud in attacco.

Queste le probabili formazioni a Stamford Bridge:

Chelsea (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, David Luiz, Cahill; Moses, Matic, Kantè, Alonso; Willian, Diego Costa, Hazard. All.: Conte.

Arsenal (4-1-4-1): Cech; Bellerin, Koscielny, Mustafi, Monreal; Coquelin; Walcott, Iwobi, Ozil, Oxlade-Chamberlain; Sanchez. All.: Wenger.

Precedenti di Chelsea-Arsenal

Nel bilancio complessivo di questo derby londinese è in vantaggio l’Arsenal e risulta molto equilibrato anche il consuntivo delle sfide di Premier giocate con il Chelsea padrone di casa, nelle quali si contano 29 successi Blues ma anche 25 Gunners, 25 i match terminati con la divisione della posta.

All’andata netto 3-0 Arsenal, risultato che faceva presagire tutt’altra stagione per entrambe. Diego Costa e compagni vorranno riscattare quella sconfitta, Walcott e soci non hanno scelta a vincere il derby se vogliono ancora provare a dire la loro per il titolo.

Solo i Reds sono riusciti a sbancare Stamford Bridge, e proprio da quella sconfitta è iniziata la cavalcata dei Blues, che sembra inarrestabile, verso il titolo. Dunque, in sede di pronostico fiducia ai Blues, ma considerando che tra le big inglesi l’Arsenal è decisamente la più imprevedibile, in giocata multipla consigliamo la doppia chance