Lazio Women, finisce 1-1 la super sfida al vertice con la Ternana: Moraca risponde a Pirone

Lazio Women, finisce 1-1 la super sfida al vertice con la Ternana: Moraca risponde a Pirone

Finisce con un pareggio l’attesa super sfida diretta tra le prime della classe Ternana e Lazio. Un risultato gradito soprattutto dal Parma che, vincendo con il Pavia (4-1), raggiunge entrambe in vetta alla classifica. Si è dunque formato un terzetto ora al comando della Serie B femminile.

Al ‘Moreno Gubbiotti’ di Narni, le squadre rispettivamente allenate da Fabio Melillo e Gianluca Grassadonia hanno confermato entrambe tutta la loro forza. Disputando una piacevole partita, equilibrata e combattuta ma anche ricca di occasioni per segnare, con il pareggio che alla fine è sembrato il risultato più giusto. Il vantaggio umbro è arrivato presto, già al 12’ grazie al nono centro in campionato di Pirone. E fino al 64’ la Ternana ha cullato il sogno di rimanere da sola in testa, minuto in cui è arrivato il meritato 1-1 finale, su rigore concesso per un fallo ai danni di Gomes e trasformato da Moraca.

Ternana-Lazio 1-1

Reti: 12’ Pirone, 64’ Moraca (rig)

LAZIO WOMEN: Guidi; Pittaccio, Mancuso, Baltrip-Reyes, Gothberg; Castiello (76′ Colombo), Eriksen, Ferrandi; Moraca (76′ Palombi), Gomes (85′ Visentin), Popadinova. A disp.: Fierro, Natalucci, Falloni, Pezzotti, Giuliano, Proietti. All.: Grassadonia.

Al termine della 13esima giornata si è dunque formato un terzetto in testa a 34 punti, con Ternana e Lazio raggiunte dal Parma. Alle spalle delle battistrada torna in scia anche il Cesena che conquista i tre punti col Freedom (1-2) e accorcia a -3.

CLASSIFICA Serie B Femminile – 13ª giornata

Ternana, Parma, Lazio 34, Cesena 31, Genoa, Hellas Verona 24, Chievo Verona 20, Brescia 18, Arezzo 17, Bologna, Res Roma 14, Pavia 12, San Marino, Freedom 9, Tavagnacco 4, Ravenna 1.