Lazio Women, blitz sul campo del Cesena: Moraca e compagne allungano in vetta a +5

Lazio Women, blitz sul campo del Cesena: Moraca e compagne allungano in vetta a +5

La Lazio Women manda un segnale forte al campionato. Nell’anticipo della 23esima giornata, in un’altalena di emozioni conquista una preziosa vittoria sul campo del Cesena rivale diretta per la promozione. Poi, succede che la Ternana non va oltre il pareggio a Verona, sponda Hellas (2-2) e le biancocelesti allungano così a +5 sulle umbre e +7 sulle romagnole raggiunte dal Parma. Cinque punti di vantaggio sulle rossoverdi a sette partite dalla fine dei giochi, dopo un braccio di ferro lunghissimo da inizio stagione, la Lazio sale in pole.

CLASSIFICA Serie B Femminile – 23ª giornata

Lazio 62, Ternana 57, Cesena, Parma 55, Chievo Verona 42, Hellas Verona 39, Genoa 37, Brescia 30, Bologna 29, Arezzo 24, Freedom 23, Res Roma, San Marino 21,  Pavia 19, Tavagnacco 12, Ravenna 3.

Al Martorano di Cesena, bianconere in vantaggio al 18’ grazie a Tamborini. Passa appena un minuto e le biancocelesti pareggiano con Eriksen su azione da corner. Alla mezzora padrone di casa nuovamente avanti con la rete di Jansen. Appena prima del riposo Visentin è atterrata in area di rigore, è penalty netto che Moraca non sbaglia realizzando il suo tredicesimo gol in campionato. Nella parte centrale del secondo tempo il gol decisivo è firmato da Gothberg che fa centro con un delizioso pallonetto. Nel finale, con il Cesena alla ricerca del pareggio, la Lazio sfiora il poker in contropiede centrando due volte i legni della porta avversaria, prima con Moraca, poi con Hovmark.

Cesena-Lazio 2-3

Reti: 18’ Tamborini, 19’ Eriksen, 30’ Jansen, 44’ Moraca (rig), 70’ Gothberg

LAZIO WOMEN: Guidi; Pittaccio (46′ Adami), Mancuso, Reyes, Gothberg; Castiello, Eriksen, Colombo (46′ Goldoni); Moraca; Visentin (84′ Palombi), Popadinova (77′ Hovmark). A disp.: Fierro, Ferrandi, Kuenrath, Varriale, Proietti. All.: Grassadonia.