Lazio Women, corsa promozione: Hovmark firma tre punti preziosi in casa del Brescia

Lazio Women, corsa promozione: Hovmark firma tre punti preziosi in casa del Brescia

Tre punti pesantissimi in chiave lotta di vertice quelli arrivati da Brescia, perché ottenuti contro una rivale scorbutica su un terreno mai facile da espugnare. Al Centro Sportivo Mario Rigamonti la Lazio impone il suo gioco dalle prime battute e al quarto d’ora un tiro di Moraca si stampa in pieno sulla traversa, la palla torna sui piedi di Gomes che tutta sola davanti alla porta fallisce incredibilmente il bersaglio. Intorno alla mezzora una spettacolare rovesciata di Moraca meriterebbe migliore sorte e invece sfiora la traversa. La svolta ad inizio ripresa con il cambio operato all’intervallo da Grassadonia: fuori Gomes, dentro Maria Hovmark. La scelta si rivela azzeccata: al primo pallone toccato della sua gara la numero 9 norvegese segna il gol che vale i tre pesantissimi punti. Successo poi custodito da Emma Guidi con una parata miracolosa in pieno recupero.

Brescia-Lazio 0-1

Rete: 48’ Hovmark

LAZIO WOMEN: Guidi; Pittaccio (60’ Goldoni), Mancuso, Reyes, Gothberg; Adami (60’ Castiello), Eriksen, Colombo (60’ Varriale); Moraca (76’ Palombi); Visentin, Gomes (46’ Hovmark). A disp.: Fierro, Ferrandi, Giuliano, Proietti. All.: Grassadonia.

Al termine della 21esima giornata la Lazio sale a 56 punti, prima della classe sempre insieme alla Ternana che risponde al braccio di ferro con le biancocelesti espugnando per 4-0 il campo della Res Roma. Nel prossimo turno la Lazio ospiterà il Freedom a Formello, mentre la Ternana sarà di scena a Narni contro il Parma quarta della classe (49 punti). In scia resta il Cesena che travolge 1-4 il Pavia e rimane a 4 punti di distacco dalla vetta.

CLASSIFICA Serie B Femminile – 21ª giornata

Ternana, Lazio 56, Cesena 52, Parma 49, Chievo Verona 36, Hellas Verona 35, Genoa 34, Brescia 30, Bologna 26, Arezzo 24, Freedom 20, Res Roma 18,  Pavia 16, San Marino 15, Tavagnacco 12, Ravenna 3.