Lazio-Inter: le probabili formazioni, de Vrij sarà titolare

Lazio-Inter: le probabili formazioni, de Vrij sarà titolare

Sono ore decisive per la Lazio che vuole prendersi la Champions League nello scontro diretto con l’Inter. Quella Champions che manca dal 2007 e sarebbe meritatissima per quanto visto in campo durante tutto il campionato. Inzaghi si avvicina alla notte del verdetto con diversi dubbi di formazione: se Immobile è recuperato, ci saranno da rimpiazzare Parolo e Luis Alberto. E soprattutto c’è da sciogliere il nodo de Vrij. Nei giorni scorsi il tecnico biancoceleste sembrava piuttosto scettico a riguardo. Troppe le pressioni, c’è il timore che l’olandese possa non essere sereno.

Ci sarebbe stato però un confronto diretto e schietto del centrale olandese con capitan Lulic, Immobile e Parolo e poi anche con il Ds Tare. A tutti Stefan de Vrij avrebbe ribadito il proprio desiderio di giocare e di essere protagonista anche nell’ultima giornata che lo vedrà di fronte al suo futuro. L’ultima parola ora spetta soltanto a Inzaghi, che alla fine gli concederà la fiducia: davanti a Strakosha ci sarà de Vrij a guidare la difesa a 3 completata da Radu e uno tra Luiz Felipe, Caceres e Wallace con il primo in vantaggio nel ballottaggio. A centrocampo verrà confermato Murgia in luogo di Parolo, con il ristabilito Leiva e Milinkovic in mezzo, Marusic e Lulic sulle fasce; mentre in attacco toccherà a Felipe Anderson rimpiazzare Luis Alberto a supporto di Immobile.  

Le probabili formazioni:

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, de Vrij, Radu; Marusic, Murgia, Leiva, Milinkovic, Lulic; Felipe Anderson; Immobile.

Inter (3-4-2-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Vecino, Brozovic; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi.