Eagles story – 9 aprile 1967, Lazio-Cagliari 0-1: a pochi minuti dalla fine Nenè compie la beffa

Eagles story – 9 aprile 1967, Lazio-Cagliari 0-1: a pochi minuti dalla fine Nenè compie la beffa

Serie A 1966/67, 27ª giornata, 9 aprile 1967: Lazio-Cagliari 0-1.

Vista la non troppo rassicurante posizione di classifica, la Lazio è chiamata alla vittoria contro il Cagliari e mister Neri presente un attacco a tre punte. Il Cagliari quarto della classe è però privo del suo bomber Gigi Riva, capocannoniere con 18 reti, vittima di un grave infortunio durante l’impegno della Nazionale con il Portogallo. Dopo un primo tempo guardingo da parte di entrambe le squadre, alla ripresa la Lazio si lancia in avanti e mette alle corde il Cagliari che però resiste. Nel frattempo l’arbitro sorvola su un fallo in area ai danni di D’Amato apparso netto e poco dopo lascia dubbi e scatena polemiche anche un intervento di Vescovi su Morrone. Ma per il signor Genel non è rigore nemmeno in questo caso.

A sette minuti dalla fine si compie la beffa: un tiro innocuo di Nenè dalla lunga distanza sfugge alla presa di Cei e il pallone reso viscido dalla pioggia rotola lentamente in fondo al sacco. Al termine della giornata la Lazio si ritrova così sempre più coinvolta nella lotta per la permanenza in A e sugli spalti la contestazione dei tifosi non risparmia nessuno.


Tabellino

Serie A 1966/67  – 27^ giornata – Domenica 9 aprile 1967  – Roma, stadio Olimpico

Lazio-Cagliari 0-1

LAZIO: Cei, Dotti, Adorni, Carosi, Pagni, Castelletti, D’Amato, Burlando, Morrone, Marchesi, Bagatti. All.: Neri.

CAGLIARI: Reginato, Martiradonna, Longoni, Cera, Vescovi, Longo, Nené, Rizzo, Boninsegna, Greatti, Tiberi. All.: Scopigno.

Rete: 83′ Nené

Arbitro: Giorgio Genel di Trieste.

Spettatori: 20.000 circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.