8 aprile 1999, Lokomotiv Mosca-Lazio 1-1: Alen Boksic avvicina la finale di Birmingham

8 aprile 1999, Lokomotiv Mosca-Lazio 1-1: Alen Boksic avvicina la finale di Birmingham

Coppa delle Coppe 1998/99, Semifinale andata, 8 aprile 1999: Lokomotiv Mosca-Lazio 1-1.

Partenza a razzo della Lokomotiv che spinge da subito con insistenza dalle parti di Marchegiani. Ma è la Lazio a rendersi subito pericolosa con un gran tiro di Vieri che si stampa sulla traversa. Dopo un primo tempo comunque equilibrato, a inizio ripresa i russi alzano il ritmo e una conclusione ravvicinata di Kharlachev è respinta con una prodezza dal portiere laziale. E’ il preludio al gol che arriva al quarto d’ora: Janashia salta in velocità Mihajlovic e poi anche Marchegiani depositando infine comodamente in rete.

A questo punto Eriksson getta nella mischia Boksic e Mancini e in campo la musica cambia completamente. Sono proprio i nuovi entrati a confezionare il gol del pareggio: illuminato dal lancio di Roberto Mancini è proprio Alen Boksic a trovare la via della rete che regala il prezioso pareggio alla Lazio. Un gol importante che avvicina i biancocelesti verso la finale di Birmingham, e per il croato un anno dopo l’infortunio che l’ha tenuto fermo ai box per tutta la stagione. Tra due settimane all’Olimpico il secondo atto della sfida che vale la finale europea.


Tabellino

Coppa delle Coppe 1998/99  – Semifinale andata – Giovedì 8 aprile 1999 – Mosca, Stadio Lokomotiv

Lokomotiv Mosca-Lazio 1-1

LOKOMOTIV MOSCA: Nigmatullin, Arifullin, Chugainov, Cherevchenko, Gourenko (84′ Borodiuk), Lavrik (85′ Maminov), Smertin (46′ Loskov), Drozdov, Karlachev, Janashia, Bulikin. A disp.: Poliakov, Pachinine, Sarkissian, Ryndyouk All.: Syomin.

LAZIO: Marchegiani, Pancaro, Negro, Mihajlovic, Favalli, Stankovic, Almeyda, De La Peña, Lombardo, Vieri (63′ Boksic), Salas (73′ Mancini). A disp.: Ballotta, Lombardi, Gottardi, Nedved, Baronio. All.: Eriksson.

Reti: 61′ Janashia, 77′ Boksic

Arbitro: Gilles Veissiere (Francia).

Spettatori: 20.000 circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.