Eagles story – 4 marzo 1999, Panionios-Lazio 0-4: Eriksson può già pensare alla semifinale

Eagles story – 4 marzo 1999, Panionios-Lazio 0-4: Eriksson può già pensare alla semifinale

Coppa delle Coppe 1998/99,  Quarti di finale andata, 4 marzo 1999: Panionios-Lazio 0-4.

Un allenamento per la Lazio di Eriksson. Tutto fin troppo facile contro gli sprovveduti greci del Panionios travolti con una quaterna nel piccolo stadio di Nea Smyrni reso scivoloso dalla pioggia. Già dopo una dozzina di minuti il risultato è in cassaforte grazie al gol immediato di Stankovic e l’autorete di Gazis nel tentativo di deviare una conclusione di Salas. Ancora Stankovic e poi Nedved nella ripresa completano l’opera. Serata da spettatore per Marchegiani, mai chiamato in causa nel corso della gara. La Lazio può dunque già pensare alla semifinale, con l’unico non troppo contento il cassiere in vista del match di ritorno all’Olimpico che non attirerà certo il pubblico delle grandi occasioni.


Tabellino

Coppa delle Coppe 1998/99  – Quarti di finale andata – Giovedì 4 marzo 1999 – Nea Smyrni, stadio Nea Smyrni

Panionios-Lazio 0-4

PANIONIOS: Strakosha, Ioannidis, Zachopoulos, Gazis, Karasavidis (64′ Robins), Tisdale, Bougas, Bakkerud, Roberts, Sapountzis, Haylock. A disp.: Fakis, Bergersen, Zarras, Kafalis, Kamitsis, Ioannou. All.: Whelan.

LAZIO: Marchegiani, Negro (26′ Lombardi), Nesta, Mihajlovic (64′ Baronio), Pancaro, Lombardo, Couto, Stankovic, Nedved, Vieri (76′ Gottardi), Salas. A disp.: Ballotta, Okon, Mancini, Conceicao. All.: Eriksson.

Marcatori: 3′ Stankovic, 13′ Gazis (aut), 60′ Stankovic, 62′ Nedved

Arbitro: Graham Poll (Inghilterra).

Spettatori: 10.000 circa.