Coppa Italia, vittoria amara per la Lazio: Castellanos non basta in finale va la Juventus

Coppa Italia, vittoria amara per la Lazio: Castellanos non basta in finale va la Juventus

La Lazio sfiora l’impresa. Ma la doppietta del Taty Castellanos non basta. I cambi di Allegri alla fine premiano i bianconeri, al 70’ entra Weah per Cambiaso, all’82’ Milik rileva Vlahovic:  Weah crossa, Milik segna un minuto dopo il suo ingresso in campo e, in virtù del 2-0 dell’andata, consegna alla Juventus il pass per la finale di Coppa Italia, oltre quello per la prossima Supercoppa Italiana. La squadra di Tudor gioca una buonissima gara, ma nel finale si ritrova a corto di fiato per la tanta energia profusa nel corso del match, mentre i cambi operati dal tecnico croato non rendono come quelli del suo collega Allegri.

Nella formazione iniziale in mezzo tornano Cataldi e Guendouzi. Lazio in vantaggio al 12’: angolo di Luis Alberto per Castellanos che si arrampica in cielo e di testa insacca facendo esplodere l’Olimpico. Juve vicina al pareggio con Vlahovic, sul cui tiro da distanza ravvicinata risponde da campione Mandas, poi brividi su un potente colpo di testa di Bremer che però non inquadra la porta. Ma proprio allo scadere del primo tempo Castellanos spreca la palla del raddoppio: l’argentino si ritrova tutto solo davanti a  Perin ma la sua conclusione è respinta dall’estremo bianconero.

Castellanos si fa perdonare presto, nei primi minuti del secondo tempo: azione di contropiede, assist di Luis Alberto e questa volta Castellanos batte di precisione Perin. La Lazio va sul 2-0 e pareggia la sfida, l’Olimpico ora ci crede. Poco dopo Marusic è gigantesco nel salvare in angolo con una scivolata sulla conclusione di Vlahovic a Mandas battuto. A questo punto i biancocelesti calano leggermente d’intensità, mentre i bianconeri alzano il ritmo. Poi i cambi di Allegri e la svolta favorevole ai bianconeri con i subentrati Weah e Milik a confezionare il gol che regala la finale alla Juventus. E’ l’83’, tardi per segnare quella rete che porterebbe la gara ai supplementari. E finisce con l’amara vittoria della Lazio per 2 a 1.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.