Ciro immobile salva l’Italia, doppietta da applausi: Ventura tira un sospiro di sollievo

Ciro immobile salva l’Italia, doppietta da applausi: Ventura tira un sospiro di sollievo
Macedonia-Italia 2-3. Nazionale per lunghi tratti della partita imbarazzante, ma viva. Prima in vantaggio poi sotto per 2-1, quando sembrava notte fonda ecco Immobile fare luce e regalare all’Italia tre punti importanti nella corsa al mondiale.

00000untitled

E’ salvata da Ciro immobile una Nazionale italiana da brividi contro la Macedonia a Skopje nel terzo impegno verso i Mondiali di Russia 2018. Soffertissima vittoria per 3-2 in rimonta, squadra per lunghi tratti della partita imbarazzante, ma viva, come era accaduto contro la Spagna a Torino. Italia in vantaggio nel primo tempo con Belotti; poco prima dell’ora di gioco, nel giro di due minuti, Nestorovski prima e Hasani poi confezione il clamoroso sorpasso. Quando per l’Italia sembra calare la notte più fonda e Goran Pandev e compagni sfiorano anche il 3-1, a far tornare luce e salvare la situazione ci ha pensato l’attaccante biancoceleste: alla mezz’ora trova la zampata giusta dall’interno dell’area su suggerimento di Candreva e segna il 2-2. Poi, dopo che il 3-2 era stato annullato a Parolo per un fuorigioco inesistente, al 92’ completa la rimonta azzurra e chiude la sua notte fantastica mettendo in rete di testa, rapace e puntuale sul palo più lontano chiamato all’appuntamento ancora da un assist di Candreva, regalando così un risultato importante all’Italia nella corsa al mondiale e un bel sospiro di sollievo a Ventura.

Con la doppietta di Skopje l’attaccante di Torre Annunziata è arrivato a quota 7 reti stagionali. Un’altra marcatura era arrivata con la maglia azzurra in quel d’Israele e 4 in campionato: all’esordio di Bergamo con l’Atalanta, all’Olimpico contro il Pescara e con una doppietta, la prima con la maglia della Lazio, a Udine nel turno precedente la sosta. Domenica c’è il Bologna, avversario ostico, ma alla portata dei ragazzi di Inzaghi, e con un Ciro Immobile così, tornato ai livelli dei giorni migliori, si può guardare alle prossimo sfide con un certo ottimismo. Altro attaccante biancoceleste grande protagonista della settimana internazionale è stato Keita, autore della rete d’apertura e trascinatore del Senegal nella vittoria (2-0) contro Capo Verde nel gruppo D delle qualificazioni mondiali Africane.