“Uniti per la Pace” – La seconda partita di calcio “ispirata” da Papa Francesco: quanti laziali presenti !

“Uniti per la Pace” – La seconda partita di calcio “ispirata” da Papa Francesco: quanti laziali presenti !
Mercoledì 12 ottobre allo stadio Olimpico di Roma si disputa il match di beneficienza promosso dal Pontefice: ecco chi sono i biancocelesti che hanno aderito all’iniziativa.
#unitiperlapace -
#unitiperlapace – Foto dalla pagina ufficiale FB

Con lo slogan “Uniti per la Pace”, mercoledì 12 ottobre alle ore 21:15, allo stadio Olimpico di Roma e in diffusione su RaiUno, si disputa la seconda partita di calcio “ispirata” da Papa Francesco. Promossa dalla Fondazione Internazionale di Diritto Pontificio Scholas Occurrentes, CSI (Centro Sportivo Italiano), Unitalsi e Amlib, il progetto “Uniti per la Pace” vuole sostenere una serie di programmi educativi e sociali rivolti soprattutto ai giovani delle periferie del mondo, ai quali si può contribuire attraverso la raccolta fondi al numero solidale 45512 (attivo fino al 16 ottobre). L’incasso dell’amichevole andrà a favore dei terremotati del centro Italia: obiettivo è l’Olimpico pieno.

“Convocati” da #Papa Francesco all’iniziativa ha aderito la leggenda del calcio Diego Armando Maradona, l’ex pibe de oro è sbarcato sabato sera a Fiumicino. E ci saranno anche Capello, Totti, Roberto Carlos, Ronaldinho, Zambrotta.

Nella serata di beneficienza con il calcio esempio di pace e strumento di integrazione fa veramente piacere vedere tanti laziali presenti: gli ex Veron e Crespo, Danilo Cataldi, Alessandro Murgia e Felipe Anderson. Per via dell’infortunio di Empoli purtroppo non potrà esserci Lucas Biglia; uno dei sostenitore dell’iniziativa dalla presentazione dello scorso mese in Vaticano.