Torino-Lazio 2-2, l’entusiasmo dei ragazzini frenato da un rigore dubbio. Il tabellino della partita

Torino-Lazio 2-2, l’entusiasmo dei ragazzini frenato da un rigore dubbio. Il tabellino della partita
Gran bella partita all’Olimpico del Nord. Con il rammarico di non averla vinta per una manciata di secondi. Nella Lazio di Simone Inzaghi sempre più protagonisti i giovani, oggi è stato il turno di Alessandro Murgia.
zimbio
Esultanza Lazio – Foto zimbio

Tra Lazio e Torino una gran bella partita all’Olimpico del Nord. Con il rammarico di non averla vinta per una manciata di secondi e un rigore dubbio. Nel confronto di panchina tra gli ex compagni di squadra campioni d’Italia 2000 Mihajlovic e Simone Inzaghi, il piacentino si è presentato a Torino con tanti problemi di formazione, senza Biglia, de Vrij, Radu, Bastos, Milinkovic, Lukaku e Kishna ed ha rischiato di vincere la partita. Primo tempo equilibrato, chiuso in vantaggio dal Torino con il colpo di testa vincente di Iago Falque al 20’.

Il secondo tempo è stato un crescendo di emozioni. Al 26’ il pareggio della Lazio con il gol dell’orgoglio del grande ex Immobile fischiato dai tifosi granata, Ciro la piazza alle spalle di Hart con una spettacolare mezza rovesciata su assist di Felipe Anderson e non esulta in segno di rispetto. All’84’ l’entusiasmo dei ragazzini biancocelesti premia la Lazio che ribalta la gara e passa in vantaggio: Hart è decisivo su un colpo di testa di Cataldi deviando la sfera in angolo, sul corner seguente, calciato dallo stesso Cataldi, questa volta l’estremo granata nulla può sullo stacco aereo del 20enne Alessandro Murgia, fatto entrare da Inzaghi cinque minuti prima.

Sembra fatta ma il Toro non è ancora “matato” e le emozioni culminano in pieno recupero con il rigore trasformato da Ljajic e assegnato per un braccio largo in area di Parolo. Un penalty dubbio. Resta la delusione di non essere tornati a casa con i tre punti, ma anche la conferma di una Lazio positiva, nonostante le numerose assenze, che lascia ben sperare per il futuro e, motivo di vanto, con i giovani ancora grandi protagonisti. Risultato in fondo giusto. Le due squadre restano appaiate a quota 15.


TORINO-LAZIO 2-2

Domenica 23 ottobre 2016

Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Castan, Barreca; Benassi (dal 79’ Maxi Lopez), Valdifiori (dall’88’Boyé), Baselli (dal 74′ Obi); Falque, Belotti, Ljajic.

A disp.: Padelli, Cucchietti, Ajeti, Bovo, De Silvestri, Moretti, Acquah, Vives, Martinez. All.: Mihajlovic.

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta (dal 56′ Djordjevic), Wallace, Hoedt, Patric; Cataldi, Parolo, Lulic; Felipe Anderson (dall’88’’Prce), Immobile, Keita (dal 79′ Murgia).

A disp.: Strakosha, Vargic, , Vinicius, Leitner, Luis Alberto, Lombardi. All.: Inzaghi.

Reti: 20’ Iago Falque, 71’ Immobile, 84’ Murgia, 92’ Ljajic (rig.)

Arbitro: Giacomelli (Trieste). Ammoniti: Parolo, Barreca, Belotti.