Supercoppa, non c’è storia a Riad: Inter-Lazio 3-0 e Inzaghi vola in finale

Supercoppa, non c’è storia a Riad: Inter-Lazio 3-0 e Inzaghi vola in finale

Non c’è storia all’Alawwal Park di Riyad. Troppa Inter per una Lazio che deve fare anche i conti con diverse defezioni. I nerazzurri vincono con un netto 3-0 e raggiungono il Napoli in finale. Thuram, Calhanoglu e Frattesi firmano il successo della squadra di Simone Inzaghi, che colpisce anche due traverse e confeziona inoltre numerose altre palle gol. Lazio non pervenuta, praticamente nessun tiro verso la porta di Sommer e tanti errori di grammatica a facilitare ancor più il compito dell’Inter. La squadra di Sarri torna in Italia per preparare la sfida di campionato contro il Napoli. Lautaro Martinez e compagni restano ancora in Arabia Saudita per giocarsi il trofeo con gli stessi partenopei.


Tabellino

Supercoppa italiana 2023/24 – Semifinale – Venerdì 20 gennaio 2024 – Riyad, stadio Alawwal Park

Inter-Lazio 3-0

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni (66’ de Vrij); Darmian, Barella (66’ Frattesi), Calhanoglu (81’ Asllani), Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez (74’ Arnautovic), Thuram (74’ Sanchez). A disp.: Audero, Di Gennaro, Dumfries, Sensi, Klaassen, Buchanan, Zopolato, Bisseck, Stabile, Stankovic. All.: Inzaghi.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (83’ Hysaj), Gila, Romagnoli, Marusic (66’ Pellegrini); Guendouzi (51’ Luis Alberto), Rovella (51’ Cataldi), Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Pedro (66’ Isaksen). A disp.: Sepe, Mandas, Patric, Kamada, Zaccagni, Casale, Kamenovic, Castellanos, Ruggeri, Sana Fernandes. All.: Sarri.

Reti: 17’ Thuram, 50’ Calhanoglu (rig), 87’ Frattesi

Arbitro:  Matteo Marchetti di Ostia Lido

Spettatori: 21.000 circa.